Il don Orione di Savignano promuove il ‘Summer Camp for Special Children 2020’


Il progetto “Summer Camp For Special Children – 2020” ripropone, sull’esperienza già maturata negli anni precedenti, l’organizzazione di un campo estivo, all’interno della comunità locale di Savignano Irpino (AV), “a misura” di bambini e ragazzi con autismo ed altri disturbi del neurosviluppo.

Il campus è finalizzato a brevi periodi di vacanza, sport e laboratori per bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

Nonostante le difficoltà, e in considerazione del lungo periodo che ha costretto i bambini a sacrifici di vario tipo, con evidenti ricadute sia sul piano psicologico che su quello terapeutico, il Centro ha voluto rispondere al richiamo delle famiglie riproponendo l’iniziativa che felici risultati ha già dato in passato. Il periodo previsto per questa quinta edizione è quello che va dal 20 al 31 luglio.

Certo, quest’anno i vincoli di tutela e salvaguardia per il Covid-19 hanno imposto un ripensamento sulle modalità di svolgimento della manifestazione. Così, in primo luogo con dispiacere, abbiamo dovuto rinunciare alla residenzialità optando per un campo diurno, inoltre abbiamo contenuto le presenze, riducendo i gruppi.

Chi fosse interessato può contattare la segreteria del centro al numero telefonico 0825867036 per ricevere informazioni più dettagliate e procedere eventualmente all’iscrizione.

Per l’organizzazione del campo molteplici sono le spese e non tutte possono essere addossate alle famiglie dei partecipanti. Il centro interviene con generosità e prega chi può di sostenere il Summer Camp For Special Children con un proprio contributo.

» CLICCA QUI PER DONARE

Commenti

comments

Lascia un commento