Lo scambio di maglie con Francesca Primiano

Il meraviglioso ‘abbraccio’ tra Montaguto e Montagano nel segno delle maglie. Tante novità e iniziative: da ‘Goodbye Irpinia’ al tg

Quello che vedete nella foto in alto non è solo uno scambio di maglie tra Montaguto e Montagano – precisiamo, tra noi di Montaguto.com e l’amministrazione comunale di Montagano, paesino in provincia di Campobasso (Molise), nella persona del Consigliere Francesca Primiano -, uno scambio avvenuto lo scorso 16 febbraio nel corso della bellissima presentazione di “Goodbye Irpinia” (LEGGI QUI).

Purtroppo, e anche questo è un dato di fatto, molto spesso (quasi sempre) le nostre iniziative vengono ignorate, ma questo non ferma e non fermerà comunque la nostra voglia di portare Montaguto ovunque nel mondo (vedi Toronto, vedi New York, vedi Philadelphia, vedi Boston, vedi Roma, vedi Foggia…).

Ecco, in occasione della presentazione di “Goodbye Irpinia” – evento organizzato grazie alla straordinaria Angela Vitullo, responsabile dei Borghi della lettura di Montagano – abbiamo creato un ulteriore legame tra il nostro amato paese e questa splendida realtà del Molise, che apparentemente c’entra poco o nulla con noi. E, invece, abbiamo scoperto che ci sono tantissime affinità e tante altre potranno essercene in futuro.

Ebbene, la prima iniziativa che legherà culturalmente Montaguto e Montagano, sperando che prima o poi anche dal paese arrivino iniziative ufficiali, sarà quella del Tg in dialetti, il primo telegiornale in dialetto interregionale e internazionale che unirà la nostra zona ad altri comuni. A breve vi daremo tutte le informazioni. Nel frattempo, però, noi di Montaguto.com e di Cervaro Tv cogliamo l’occasione per “abbracciare” virtualmente gli amici di Montagano, l’amministrazione comunale e le amiche Francesca Primiano e Angela Vitullo.

Commenti

comments

Lascia un Commento