Il nuovo vescovo di Ariano-Lacedonia, Sua Eccellenza Sergio Melillo, ai microfoni del Montaguto TG

Questa mattina, presso la Diocesi di Ariano Irpino, abbiamo avuto l’onore di incontrare il nuovo Vescovo, Sua Eccellenza Sergio Melillo, che abbiamo intervistato. Disponibilissimo a rispondere alle nostre domande, Monsignor Melillo rispecchia davvero quanto di buono si diceva di lui: persona alla mano, attento ad ascoltare tutti, a stretto contatto con la popolazione. Considerate le sue origini irpine, siamo sicuri che sarà vicinissimo a tutti i paesi della sua Diocesi.

Con Monsignor Melillo abbiamo chiacchierato a tutto tondo, partendo dal suo arrivo ad Ariano, il 9 agosto, alle emozioni della sua ordinazione e della chiamata di Papa Francesco, fino ad arrivare alle linee guida della sua attività pastorale che, ci ha detto, «seguirà le orme di quanto già fatto in precedenza. Un cammino che prosegue, insieme alle parrocchie, ai sacerdoti e a tutti quelli che hanno bisogno». Grande attenzione al territorio, «che fa parte del creato. Amare il territorio – ha detto il Vescovo – vuol dire amare Dio».

Con la promessa di una visita a Montaguto nell’immediato futuro, Monsignor Sergio Melillo ha inviato i suoi saluti alla Comunità Montagutese.

L’intervista sarà on line nel Montaguto TG in dialetto, da martedì 1 settembre su www.montaguto.com!

Commenti

comments

Lascia un Commento