‘Il segreto di Montaldo’ torna a galla: oggi alle 18 la presentazione al ‘Book Crossing Orsara’


“Il segreto di Montaldo” torna a galla! Oggi pomerigio, alle ore 18, presso la Fontana dell’Angelo di Orsara di Puglia Michele Pilla incontrerà i ragazzi che parteciperanno al Book Crossing Orsara. L’iniziativa mira ad incentivare la condivisione delle letture e, materialmente, dei libri, grazie ad un punto di raccolta e di scambio degli stessi. Uno dei titoli a disposizione di tutti, “Il segreto di Montaldo”, sarà presentato proprio dall’autore, Michele Pilla, in un’occasione imperdibile per lasciarsi incuriosire e stuzzicare dagli infiniti mondi nuovi che le parole ci aprono.

» DI SEGUITO, LA TRAMA DE “IL SEGRETO DI MONTALDO”

Un piccolo paese immerso nel verde. Un incubo ricorrente. Un vecchio libro che contiene una filastrocca in latino. Un luogo da non dissacrare. Un quadro inquietante. Due misteriose sparizioni. Un nome impronunciabile. Dopo una visita al cimitero di Montaldo Paolo Ranalli e Giovanni Martini scompaiono misteriosamente. Il loro amico Matteo Parisi diventerà testimone di una verità terribile e spaventosa, tenuta nascosta per tanto, troppo tempo. Tutti in paese sanno ma nessuno può parlare. Improvvisamente Il segreto di Montaldo torna a galla, ma per svelarlo c’è un prezzo da pagare. Un prezzo altissimo.

Dove sono Paolo e Giovanni? La ricerca dell’amico Matteo Parisi condurrà il lettore attraverso le inquietanti stradine del paese, alla scoperta dei suoi luoghi più cari d’infanzia, che riaccendono vecchi ricordi sbiaditi dal tempo.

Non solo: sarà l’occasione per ripercorrere le tappe che hanno condotto i tre ragazzi a questa lugubre avventura. Da ragazzini, infatti, qualcosa ha scatenato la reazione del paese. In un altalenante viaggio tra passato e presente, tra momenti belli e meno belli, Matteo Parisi si ritroverà in un vortice senza fine.
Un ringraziamento particolare lo devo alla mia editor, Carol: se questo libro è così è anche merito suo. Grazie!

» CLICCA QUI E GUARDA IL SITO DEDICATO

» GUARDA L’EVENTO SU FACEBOOK

bookrossing

» GUARDA IL VIDEO DI CITTADIARIANO ALLA PRIMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO (03.04.2010)

11802633_10205764707251176_6796119569456476888_o

montaldo

Commenti

comments

Lascia un commento