IL SINDACO: ‘ABBIAMO TENUTO BENE NONOSTANTE LA NEVE E I DISAGI’


di Michele Pilla

Situazione neve, questa mattina abbiamo fatto due chiacchiere col sindaco di Montaguto, Giuseppe Andreano, che ci ha tenuto a fare delle precisazioni. "L’amministrazione comunale fa parlare i fatti e i fatti dicono che in questi giorni di grave e prolungato disagio in tante parti d’Italia. A Montaguto tali disagi non si sono verificati: infatti le strade interne e la provinciale sono state sempre percorribili.

E poi l’ufficio postale e la farmacia hanno sempre funzionato. La guardia medica ha assicurato l’assistenza ai cittadini bisognosi. L’amministrazione comunale, quindi, desidera esprimere il suo ringraziamento a tutti quelli che con grande spirito di sacrificio hanno messo a disposizione della comunità il loro impegno. In particolare si ringrazia la misericordia che ha prestato la sua opera a favore degli anziani soli e dei malati; cosi come si ringraziano tutte le strutture pubbliche che hanno assicurato il loro servizio in favore della comunità. Tutti questi, e non solo, sono i fatti dei quali solo qualcuno disconosce. Un ringraziamento deve andare anche a Riccardo Del monte che per tanti giorni e tantissime ore  del giorno e della notte ha messo a disposizione  la sua opera spesso in condizioni proibitive.
Non bisogna trascurare, inoltre, il fatto che il comune si è rifornito di sale in tempo utile per far fronte all’emergenza del gelo e del ghiaccio. L’amministrazione comunale ritiene pertanto, di aver fatto quanto umanamente possibile per eliminare i disagi e per non far mancare il necessario alla comunità".
Infine, discorso medico: "Il medico non era venuto, è vero, e io l’ho telefonato, perché la guardia medica c’era. Gli ho detto che avrebbe dovuto mandare un sostituto, o quantomeno avvisare il farmacista, che ha supplito alla sua assenza. Oggi, per fortuna, è venuto".
E noi di Montaguto.com ci uniamo ai ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso che Montaguto non restasse isolati!
Ps: mi dispiace che sia stato accusato Mirko Ferrara per un articolo precedente. Il suo articolo è stato scritto 4 o 5 giorni fa. Montaguto, rispetto ad altre città, davvero non aveva avuto disagi! Andate a guardare a Roma cos’è accaduto, prima di puntare il dito.
Ringrazio personalmente Riccardo, che lavora alacremente, mentre scendono tre metri di neve. 
Ringrazio il sindaco e membri dell’amministrazione e della Misericordia, che hanno girato per il paese ad assicurarsi che non ci fossero problemi.
Personalmente m’impegno a evitare prossime polemiche.

2012-02-10 12:32:26

2

Commenti

comments

Lascia un commento