IL SOLE BACIA ‘ACCIACCA 2013’, RADUNO NAZIONALE DI FUORISTRADA


di Lucia Cafazzo

Tutto come nelle previsioni, per gli appassionati di 4×4 è stata davvero una giornata emozionante, da incorniciare. Successo oltre le previsioni per l’evento organizzato dal Club F.R.E.E. Ariano con il patrocinio del Comune, assessorato allo sport.

Tradizionale partenza dal salotto della città, Piazza Plebiscito, per poi raggiungere, le località Torana, Serra, Creta, Santa Barbara, Scarnecchia, Fiumarelle, Stillo e Orneta.
Un percorso, secondo “road book”, di circa 30 km, molto panoramico, che dalla partenza ha portato i partecipanti lungo sentieri e sterrati, alcuni dei quali da molto tempo inutilizzati e riaperti solo per l’occasione. Non sono mancate le aree attrezzate e i parchi gioco gestiti direttamente dal club. Alcuni passaggi chiaramente sono stati affrontati solo da mezzi dotati di “winch”, mentre i veicoli meno preparati e non dotati di gommatura idonea hanno seguito le varianti “soft” meno impegnative. L’obiettivo resta quello di far conoscere sempre di più le bellezze del territorio e valorizzarle. Un successo che premia gli sforzi degli organizzatori che anche in questa edizione, hanno organizzato tutto alla perfezione, ricevendo gli elogi da parte di tanti appassionati giunti da fuori. E al bar centrale di Mario Grasso, quartier generale dei fuoristradisti, già si pensa al prossimo anno.

2013-02-22 16:48:30

1

Commenti

comments

Lascia un commento