FOTO | Incendio di domenica, qualche immagine da un nostro utente


L’amico Luigino ci ha mandato qualche foto degli incendi che hanno colpito non solo Montaguto, ma anche le zone limitrofe, come Bovino e Orsara. Ricordiamo inoltre che, proprio a causa dell’incendio, a Montaguto è stata rinviata di un giorno la processione del Carmine, che doveva tenersi domenica 15 luglio ed è stata spostata a lunedì 16 per la difficile situazione venutasi a creare.

Queste che vi proponiamo, dunque, sono le foto di Luigino, che ringraziamo. Ci ha scritto anche qualche riga per indicarci come secondo lui sia andata veramente.

“Vi allego alcune foto dell’ incendio che ha colpito anche  Montaguto. Purtroppo ho assistito di persona all’incendio, che dovrebbe esser divampato intorno alle 17:00. Come mi è stato riferito si è propagato su tre fronti, effettivamente si riescono a distinguere. Il primo fronte, che io identifico con quello sviluppatosi dinanzi al Bivio per Panni, tuttavia è stato sottovalutato. Forse non sapete che i pompieri che sono nuovamente intervenuti alle 21.15 circa dopo un’ora di chiamate. La storia è lunga.

Oggi un altro incendio ha colpito i Monti Dauni, l’avvistamento da Ariano identificava l’area colpita alla località Santa Lucia, tra Montaguto e Orsara. E’ uno schifo, stanno distruggendo le poche aree verdi rimaste. A mio parere si tratta di squadre di piromani di tre massimo 4 veicoli.

Nei precenti giorni i bastardi hanno distrutto la storica ed affascinante pineta situata dinanzi al Santuario di Bovino”.

2012-07-18 11:13:40

Commenti

comments

Lascia un commento