La bookblogger Ciarapica, l’autore Saracino e il cantautore Parisi ospiti della Grigliata Letteraria


Tre ospiti di punta per la terza edizione della Grigliata letteraria – Gemellaggio culturale Montaguto-Orsara. Questa sera, al Parco San Mauro di Orsara di Puglia, alle ore 20.30, si terrà l’evento cultural-gastronomico dell’estate che punta a unire cibo e letteratura nel segno di un gemellaggio interregionale tra due realtà legate a doppio filo, distanti quattro chilometri, ma appartenenti a due regioni differenti: Campania e Puglia.

La bookblogger Giulia Ciarapica, in collegamento Skype dalle Marche, aprirà la serata che sarà presentata da Michele Pilla, direttore di Montaguto.com, e Michela Del Priore, dell’associazione Orsa Maggiore di Orsara. Laureata in Filologia Moderna, Giulia CIarapica è blogger culturale, critica letteraria e redattrice per i giornali online Ghigliottina.it, The Fielder e Sololibri. Collabora con diverse case editrici, tra cui Giunti, Longanesi, Voland e Laurana Editore. Da un anno si occupa anche dell’organizzazioni di diversi eventi culturali, in particolare di presentazioni letterarie e di incontri legati a festival culturali nelle Marche, dove vive.

Lo scrittore e giornalista Lello Saracino presenterà la storia del “Tenore Partigiano” Nicola Stame: il canto, la resistenza, la morte alle fosse ardeatine. Uno straordinario viaggio arricchito da foto che saranno mostrate tramite un videoproiettore.

Ancora, il musicista Francesco Parisi regalerà ottimi momenti musicali, con la presentazione del suo nuovo album “M’ama non m’ama”!

Una serata già gustosa di suo, arricchita da questi tre straordinari momenti.

Ci sarà anche un momento reading, con la presentazione di libri di autori montagutesi e orsaresi. Chiunque abbia scritto un libro, un racconto, un’opera, è invitato a condividerla con noi! Quest’anno, in vista di novità che stiamo preparando e che vi sveleremo nel corso della serata, ci siamo presi una pausa dal concorso. 

Il ticket ha un costo di 5 euro e comprende un panino con carne grigliata al momento e una bibita. Alle “griglie”, il Ristorante Borgo Antico.

L’evento sarà trasmesso in diretta “twitter” e fotografica qui sul sito Montaguto.com!

giuliaciarapica

13962721_329882254011852_5335281674818636060_n

13886422_329872010679543_9126120983501382336_n

Commenti

comments

Lascia un commento