La ‘giornata del cugino argentino’: ritrova la tua famiglia e rafforza i legami con l’Argentina. Idee di viaggio e grandi offerte!


In occasione della partecipazione alla Borsa Mondiale del Turismo in qualità di Paese ospite d’onore, l’Argentina ha lanciato lo scorso 23 marzo l’azione social “Giornata del “cugino” argentino, finalizzata a rafforzare i legami e la vicinanza tra Italia e Argentina e pensata per invitare gli italiani a conoscere il Paese e  godere ​​delle sue numerose attrattive.

Il ministro del Turismo sudamericano Gustavo Santos è stato ospite della borsa mediterranea del Turismo alla mostra d’Oltremare di Napoli e lì ha lanciato la promozione per favorire i contatti tra parenti di emigranti in Argentina. Voli scontati con Arrolineas Argentinas e iniziative per attrarre turisti con parentele oltreoceano, il cosiddetto “turismo genealogico” come lo ha definito Santos.

L’iniziativa ha coinvolto i canali social ufficiali del ministero del turismo della Nazione ed è rivolta alla comunità italiana in Argentina e agli italiani in tutto il mondo. Oltre il 50% degli argentini discende da italiano o ha legami di parentela con una  persona di origine italiana e questo importante dato fa sì che Argentina e Italia siano “Nazioni cugine”.

Hasthtag uffiale dell’azione è #CuginoArgentino, che ha fatto da traino anche alla viralizzazione in rete del video realizzato per l’occasione, incentrato sulle attrattive del Paese, che, sottolineando come l’Argentina sia un luogo meraviglioso, invita italiani e argentini a ricercare i proprio legami di parentela e a fare un post, un tweet o una fotografia contente l’hashtag ufficiale.

Alla “Giornata del “cugino” argentino è associata inoltre una landing page in cui, oltre a differenti idee di viaggio pensate per soddisfare le esigenze dei viaggiatori italiani, sono presenti promozioni e offerte ad hoc.

» CLICCA SU QUESTO LINK

e scopri tutti i posti che puoi visitare in Argentina!

» VIDEO – Il saluto del presidente Macri

 

» Ed ecco il video che promuove il paese delle cascate di Iguazu, della Terra del fuoco e del trionfo della natura.

Tarifa ida y vuelta en Euros en Clase Turista. Válida en vuelos operados por Aerolíneas Argentinas S.A.

Emisión desde el  31 de Marzo al 2 de Abril del 2018, solo para vuelos online. El descuento del 10% aplica sobre las tarifas publicadas en clase económica de adultos únicamente excepto clases Y/B/R y G quedan excluidas de la promoción. Viajes completo al 30 Mayo del 2018. Fechas de viaje no permitidas: 23 marzo al  3 abril 2018 Tarifas desde Roma hacia cualquier destino dentro de Argentina.  Penalidad por cambio de fecha sujeta a condiciones de cada tarifa. Los menores de 12 años abonan el 75 % sin descuento de la tarifa de adulto y los menores de 2 años abonan el 10 % sin descuento de la tarifa de adulto cuando no ocupan asientos. La tarifa incluye cargo de combustible, DNT, impuestos y tasas. No se permiten endosos. Devoluciones sujeto a condiciones de la tarifa adquirida. Todos los menores e infantes deberán ir acompañados en todos los vuelos por un adulto.

Cordiali saluti e colgo l’occasione per augurarvi Buona Pasqua.

——————————————–

Maureen Favella

Responsable de Promocion

Aerolineas Argentinas S.A.

Via Barberini, 95 – (00187) Roma – Italia

Tel diretto 0648296325 – Ufficio Commerciale 06482961

Commenti

comments

Lascia un commento