L’AMICIZIA: COME LA PENSANO I BAMBINI


Grazie alla mitica Monyregina, ecco come i bambini partecipanti alla caccia al tesoro di Agosto hanno definito il concetto di Amicizia. Sperando che il messaggio circoli… "Raga, ho ritrovato nella mia valigetta del pc i fogliettini riguardanti la definizione di Amicizia scritti di proprio pugno dai partecipanti alla favolosa Caccia al Tesoro. Credo sia giusto inserire questi bei pensieri sul nostro altrettanto favoloso sito! Spero che il presidente sia d’accoro (e certo che lo è, ndr!). In fin dei conti l’Amicizia era il tema principe di questa iniziativa!

CORSARO ROSSO:
L’amicizia è passare una splendida giornata indimenticabile come oggi, correndo, ridendo con tutti e su tutto con la voglia e la speranza di un mondo migliore per noi bambini. E non per ultima la speranza di ritrovarci domani come oggi… SEMPRE  GRAZIE A VOI!

CORSARO BLU:
L’amicizia è un tesoro che ci ha dato il cuore e ci aiuta sempre a trovare un nuovo amico e ci dà uno spirito di felicità immenso che non perderemo mai. Uno spirito infinito per te e per il tuo amico!

CORSARO ROSA:
L’amicizia è il più bel fiore che ognuno di noi coltiva e cura con amore nel corso della vita!

CORSARO NERO:
“Chi trova un amico trova un tesoro”: è infatti difficile trovare un amico vero. L’amicizia è un sentimento che non può essere paragonato ad un altro, è un sentimento molto raro. Un vero amico è quello che scopri di avere soprattutto in un momento difficile, perché un vero amico non ti abbandona mai. L’amico vero ti dice sempre quello che pensa, ma non ti giudica mai. Sa essere presente ma non invadente. Ci sono amicizie che nascono tra persone che poi si incontrano raramente nella vita, ad esempio persone di nazionalità diversa e quando si rivedono sembra che non si siano mai lasciate.

CORSARO AZZURRO:
L’amicizia è un sentimento importante che unisce le persone volendosi sempre bene ed aiutandosi reciprocamente senza nessun interesse!

In uno di questi fogliettini c’era anche un fuori tema molto grazioso:

A NOME DI TUTTI NOI BAMBINI CHE ABBIAMO PARTECIPATO ALLA CACCIA AL TESORO VOLEVO RINGRAZIARE GLI ORGANIZZATORI CHE SI CONO MESSI A DISPOSIZIONE DEDICANDOCI TEMPO E IMPEGNO PERMETTENDO COSI’ DI FARCI TRASCORRERE UNA GIORNATA DIVERTENTE ED EMOZIONANTE!

Io aggiungo due sole cose: i bambini hanno le idee più chiare di molti adulti. Siamo noi a dover ringraziare loro: ci hanno regalato davvero tante emozioni.

Monica De Mita
La Pro Loco "La Rosa d’Eventi"
La Mi.Dra.Max. Production

2008-09-06 15:11:38

4

Commenti

comments

Lascia un commento