Incendio alla Montagna Spaccata - Foto di repertorio del 10 agosto 2017

L’incendio di questa notte si è spento, per fortuna pochi danni

Una buona notizia in questa estate devastata da incendi appiccati da imbecilli senza scrupoli e senza attributi. Quello di questa notte, di cui avevamo dato notizia all’1.30, fortunatamente non ha creato troppi danni. Il rogo era stato acceso in una zona in cui tutt’intorno già era bruciato tutto, per cui le fiamme sono rimaste circoscritte e si sono spente praticamente da sole.

In mattinata è giunta una pattuglia del Servizio Anticendi Boschivi della Comunità Montana dell’Ufita di Ariano Irpino, che ha provveduto a una bonifica della zona, in località Montagna Spaccata, al confine tra Montaguto e Orsara. Qui già nella notte tra il 9 e 10 agosto fu appiccato brutalmente un altro incendio, che aveva fatto tanto male al nostro territorio.

Ringraziamo l’amico Corrado Germinario da Panni, che questa notte ci ha mandato la segnalazione dell’incendio, e il sindaco Marcello Zecchino, che all’1.30 era operativo e si era messo in contatto con i Vigili Del Fuoco. Ci auguriamo che per quest’anno sia finita qui.

E che magari questi farabutti vengano presi e processati da criminali quali sono!

Commenti

comments

Lascia un Commento