L’INCONTRO CON SIBILIA SARA’ IN DIRETTA SU RADIOMONTAGUTO E IN CHAT SU MSN!


Montaguto abbraccia la Provincia. La Valle del Cervaro incontra il Presidente Cosimo Sibilia, che questo pomeriggio sarà in visita a Montaguto. Ospite di un convegno organizzato dal Comune e dai consiglieri provinciali Antonio Volpe e Giuseppe Stiscia, il senatore rilancerà l’impegno di Palazzo Caracciolo nei confronti del territorio che da quasi cinque anni è vessato dall’emergenza frana. Appuntamento a questo pomeriggio, ore 18.30 al Salone Multimediale di via Sorgenti a Montaguto… (CONTINUA ALL’INTERNO)

IL CONVEGNO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SU RADIOMONTAGUTO,
che si appoggia a RadioKaosItaly. CLICCA SULL’IMMAGINE "ON AIR"

INVIA LA TUA DOMANDA PER IL PRESIDENTE SU MSN. AGGIUNGI: MIDRAMAX@HOTMAIL.IT!

Sarà un incontro in cui si discuterà appunto del rilancio della Valle del Cervaro in primis, ma non solo. "Bisogna invertire un trend negativo – afferma il numero uno della Provincia -. Occorre assolutamente fermare lo spopolamento dei nostri territori. Qualche decennio fa partivano persone con le valigie di cartone, che cercavano fortuna altrove. Adesso vanno via anche i cervelli. E noi dobbiamo impedirlo. E’ proprio per questo che, partendo da realtà come Montaguto, la Provincia di Avellino si schiererà al fianco dei giovani che vogliono difendere a tutti i costi il proprio paese. Il rilancio della Valle dipende proprio da loro".
Dunque, Palazzo Caracciolo intende salvaguardare i propri concittadini, nel tentativo di mantenerli ancorati alle proprie origini. Un intento nobilissimo, che sarà illustrato nel corso del dibattito che prevede anche e soprattutto un rilancio della viabilità della SS90. Anche su questo, l’attenzione di Sibilia è altissima: "L’impegno della Protezione Civile di riaprire la ferrovia è stato rispettato in pieno. Adesso si porteranno a termine i lavori di riapertura della bretella e noi saremo vigili affinché ciò accada nel più breve tempo possibile. Ma sarà fondamentale anche ricreare le condizioni migliori per questo territorio che ha sofferto tanto".
Al dibattito  potrà assistere anche on line, collegandosi sul sito Montaguto.com, che ha promosso l’incontro e ne seguirà in diretta l’evolversi.
Interverranno il Sindaco di Montaguto Giuseppe Andreano, il consigliere provinciale dell’Idv Antonio Volpe, altro promotore dell’iniziativa, e del Pdl, Giuseppe Stiscia. Saranno inoltre presenti i primi cittadini di Savignano Irpino, Oreste Ciasullo, di Greci, Bartolomeo Zoccano, di Casalbore, Raffaele Fabiano e di Montecalvo, Carlo Pizzillo.
"Sarà una giornata fondamentale per la nostra zona – afferma Michele Pilla, direttore di Montaguto.com -. Tutti i cittadini della Valle del Cervaro, ma anche di Ariano Irpino, sono invitati a prendere parte a questo incontro, che testimonia la presenza e l’impegno della Provincia. Adesso non si può più sbagliare. Il rilancio dell’economia, dell’artigianato, del turismo e della vivibilità del nostro territorio dipende anche e soprattutto da noi".

Michele Pilla

.: SE NON RIESCI AD ASCOLTARCI, PROVA UNO DI QUESTI TRE MODI :.

1) Clicca sul tuo lettore multimediale e seleziona APRI CON

2) vai su www.radiokaositaly.com,
3) copia sul tuo player (winamp e vlc) questo url: http://208.98.34.146:8009/listen.pls

2010-06-26 16:34:54

0

Commenti

comments

Lascia un commento