‘LINEA VERDE’ A MONTAGUTO: IN ONDA DOMANI SU RAIUNO!


Giovedì 8 novembre, a Montaguto, è tornata la troupe di Linea Verde, programma di Raiuno in onda la domenica alle 12.20. Le riprese hanno interessato la frana – nella zona del piede – e l’uliveto della famiglia Mascolo, con Silvio che è stato intervistato dal conduttore Fabrizio Gatta. La puntata andrà in onda domenica 18 novembre. Durante le riprese appaiono anche altri amici montagutesi, impegnati nella raccolta delle olive (all’interno, le foto e il video in dialetto).

La trasmissione, infatti, parlerà della bontà dell’olio realizzato con la Ravece. A tal proposito, è stato intervistato anche Massimo Gargano, presidente Coldiretti Lazio. Ospiti di rilievo, il professor Francesco Maria Guadagno, ordinario di geologia dell’Università del Sannio, e il geologo Vincenzo Albanese, della Protezione civile nazionale, che hanno descritto la frana in termini tecnici.
I telespettatori potranno gustarsi le foto di Montaguto anche dall’elicottero, mentre Eleonora Daniele ha girato ieri alcune riprese sulle sponde del fiume Cervaro. La redazione, coordinata da Nicola Sisto, si è poi spostata a Savignano, dove ha effettuato riprese delle vacche podoliche. Una panoramica poi ad Ariano Irpino e infine tutti a Montella, dove si parlerà del problema delle castagne.

Appuntamento, dunque, su Raiuno domenica 18 novembre alle ore 12.20.

Silvio Mascolo, il conduttore Fabrizio Gatta e il presidente Coldiretti Lazio, Massimo Gargano

2012-11-08 13:41:11

2

Commenti

comments

Lascia un commento