LOVE IS… LE DEDICHE DI MONYREGINA


In due giorni molto speciali, in cui compleanni, onomastici e anniversari si fondono in un tutt’uno, la nostra Monyregina ci ha regalato un collage di emozioni scritte e visive. Parole e foto che fanno da cornice al compleanno di Montaguto.com, di Marymoon, della piccola Angelica, all’onomastico della mami delle nostre due amiche e dell’anniversario di Mony e Angelo! Due giorni di fuoco, che Mony ha descritto nel seguente, magnifico modo!
"Love is… 4 lettere, 4 significati:
Famiglia d’origine: Si nasce in una casa, con determinate persone accanto che non puoi scegliere, con abitudini e con modi di fare caratteristici di quel primo nucleo sociale che si chiama Famiglia. Puoi essere fortunato e trovare una famiglia con sani principi morali e puoi non esserlo…in entrambi i casi ciò incide nella formazione del tuo Io. Solitamente, e oserei dire fortunatamente, è tutto scontato quando cominci a capire. C’è Mamma che ti aiuta nei momenti di sconforto, che ti incoraggia, che soffre delle tue sofferenze e che per non aumentarle si nasconde quando piange e ti sorride quando è a pezzi! C’è Papi, che sembra il burbero della casa, con cui magari hai timore di parlare, ma per il semplice fatto di poter deludere le sue aspettative. Vorresti dargli il massimo, ma per lui il massimo non è mai abbastanza! E quando sei ancor più fortunato ti ritrovi con fratelli e sorelle! Nel mio caso, sono la terza di ben sette figli, di cui cinque in vita. Insieme abbiamo gioito, insieme abbiamo sofferto. Troppe sarebbero le cose da raccontare ma di una cosa sono certa. La mia famiglia d’origine possiede metà del mio cuore!
Voglio un bene dell’anima a tutti loro e non me ne vergogno di dirlo e neanche loro se ne vergognano, ne sono certa! Il nostro motto è: tutti per uno, uno per tutti!

La persona con cui decidi di creare la tua famiglia: E’ strana la vita. Per anni immagini la persona che con te creerà una famiglia e poi un bel giorno ti ritrovi sposata o convivente di qualcuno che è l’opposto del tuo principe azzurro. Nel contempo capisci però qual è il vero significato d’amore. Si ama colui o colei che è sempre presente, colui che ti rispetta a 360gradi, colui che non ti cambierebbe con nessun altro nonostante i tuoi pregi e difetti! Ricordo una frase che più o meno diceva: "Un amore platonico ti dice: -Ti amo, perché ho bisogno di te- Un amore vero: -Ho bisogno di te perché ti amo". E anche qui ritengo di aver fatto centro!

I figli: Non c’è niente di paragonabile all’amore per un figlio! Quando diventi mamma te ne rendi conto, ogni istante con i tuoi figli è in istante da vivere intensamente! Quando sei mamma capisci perché la tua di mamma cercava di sorriderti sempre e di nascondersi quando piangeva. Quando sei mamma tiri fuori una grinta ed una forza che non immaginavi di avere! Devi darti da fare anche quando non vuoi e devi dimenticare di riposarti anche con la febbre alta! E’ un legame davvero indescrivibile quello che si instaura fra madre e figlio, un legame davvero indissolubile!

Montaguto.com: Sarà una esagerazione, ma come non fai ad amare quella piccola comunità virtuale che si chiama Montaguto. com! E’ passato ormai un anno da quando sono membro, spero attivo agli occhi degli altri, di quella che mi piace definire "L’allegra combriccola". Mi sembrano tutte persone genuine, con tanta voglia di dare e accomunate dal grande amore per il loro paesello che da sette anni a questa parte è anche il mio!

Love: 4 lettere, 4 significati. La famiglia, mio marito, i miei figli, l’allegra combriccola… e a loro voglio dire: GRAZIE a tutti voi! siete la mia vita! In questi giorni per ognuno di loro è un giorno importante e per questo voglio

DIRE A MARY E A MAMMA:
BUON COMPLEANNO E BUON ONOMASTICO SORELLINA. TVB, accontentati di queste tre lettere, sono sicura che non serva un mare di parole per render l’idea del nostro forte legame!
BUON ONOMASTICO mammina!

DIRE AD ANGELO:
AUGURI AMORE per il nostro anniversario. Aiuto, siamo arrivati a sette, speriamo di sfatare il mito della "crisi del 7 anno".

DIRE AD ANGELICA:
AUGURI PRINCIPESSA: Buon compleanno dalla tua mamma e permettetemi di

DIRE A GIUSEPPE FABRIZIO:
AUGURI per il tuo primo anno scolastico. Si apre un nuovo capitolo della tua vita!

DIRE A MONTAGUTO.COM:
AUGURI, hai compiuto due anni… spero tanto che continuerai ad essere attivo per tanto, tanto tempo ancora

Non sapevo a chi dedicare oggi i miei pensieri… siete troppi, e così ho pensato di scrivere nero su bianco qualcosa per ognuno di voi. Spero di aver fatto cosa gradita!

Con sincerità, Monica

2008-09-12 01:14:11

8

Commenti

comments

Lascia un commento