L’UNDICESIMO REGGIMENTO PRESENTA IL ‘CALENDESERCITO 2012’


Ecco il CalendEsercito 2012. Ieri, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Foggia, il Comandante dell’11° Reggimento genio guastatori, Col. Augusto Candido e il Vice Comandante del 21° Reggimento artiglieria terrestre “TRIESTE”, Col. Giuseppe Ferrara, lo hanno presentato presso la Sala Convegno Unificata della Caserma “SERNIA”.
Il titolo del Calendario “Esercito 2.0” richiama il linguaggio del web e l’attuale società che i progressi comunicativi hanno reso profondamente multimediale. Nell’opera viene dato largo spazio alle applicazioni tecnologiche, ponendo fortemente l’accento sul cuore digitale che le anima. Partendo dalle ultime innovazioni sviluppate, pian piano si scopre l’orientamento futuro della Forza Armata attraverso una panoramica di quanto è al momento in sperimentazione e di ciò che è oggetto di ricerca e studio per il futuro. Ricerca, sperimentazione e sviluppo delineano quindi tre fasi che, in un andamento ciclico continuo, rappresentano il vero motore evoluzionistico della Forza Armata. Ma è sempre l’uomo l’elemento attorno a cui ruota il “sistema” Esercito.
Nel corso della presentazione il Prof. Davide Leccese, presidente del “Consorzio per l’Università di Capitanata” è intervenuto con una sua allocuzione per poi consegnare i diplomi di partecipazione al corso di lingua inglese, offerto in favore del personale dell’11° Reggimento designato per le prossime missioni internazionali.

2011-12-22 23:36:27

1

Commenti

comments

Lascia un commento