‘MA NEL CUORE… MONTAGUTO’: DOMANI ALLE 18 PRESENTAZIONE AL SALONE MULTIMEDIALE


Montaguto mette in mostra la sua verve letteraria. Domani, presso il Salone Multimediale di via Sorgenti, alle ore 18.00 si terrà il primo di tre appuntamenti coi libri: la professoressa Giovanna Strollo presenterà il romanzo "Ma nel cuore… Montaguto", edito da Delta3 Edizioni. L’autrice è decisa nel spstemere che questo suo scritto "è un libro che deve appartenere per Montaguto, che appartiene a Montaguto e ai montagutesi"… (CONTINUA ALL’INTERNO)

E’ un atto d’amore per la sua terra. Colpisce la copertina, dove sullo sfondo del paese campeggia stilizzato un albero che ha le sembianze di un volto umano. "E’ una metafora. Le radici dell’albero sono piantate saldamente nel paese, mentre i rami simboleggiano le strade dei montagutesi che sono andati via". Antonio, il protagonista che è emigrato, nutre un amore sconfinato per la propria terra, Montaguto, verso la quale ritornerà per riappacificarsi con sé stesso e ricongiungere le sue due vite: la passata e la presente.
Antonio è un emblema: in lui si può riconoscere chiunque sia rimasto legato a questa terra. "Per quanto ci si possa immedesimare, le storie trattate sono prettamente montagutesi". Il ricavato, spiega ancora l’autrice, sarà devoluto in beneficenza. Appuntamento, dunque, a mercoledì pomeriggio.

Michele Pilla

2010-08-10 11:49:37

0

Seguici sui social e metti mi piace!

Commenti

comments

Lascia un commento