‘MADE IN ORSARA 2013’, ECCO IL PROGRAMMA: TORNA LA NOTTE BIANCA


a cura di Marianna de Mita

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – E’ ufficiale il “Made in Orsara: l’agosto a Km 0.2”. Il programma degli eventi che animeranno il periodo estivo ha già preso il via con il primo dei 5 appuntamenti dedicati ai giovanissimi nell’ambito di “E…State Insieme Ragazzi 2013”. Particolarmente ricco il programma di domenica 28 luglio: si comincia con lo sport, alle ore 9.00, grazie alla gara di tiro con l’arco organizzata dalla Asd Polisportiva Ursaria.

Ogni domenica, in Largo Mameli, andranno in scena quattro aperitivi letterari, fino al 18 agosto, a cura di Liberamente ospitati da Enogastronomia Orsarese.

Da lunedì 29 luglio a sabato 3 agosto tornerà l’Orsara Jazz Festival: concerti, seminari, conferenze e jam session in questa ventiquattresima edizione che, mercoledì 31 luglio, porterà sul palco Tom Harrell Quartet. Il compositore, arrangiatore, trombettista e flicornista americano sarà affiancato da una formazione inedita composta da Danny Grisset (piano e fender rhodes), Ugonna Okegwo (contrabbasso) e Greg Hutchinson (batteria).
Sabato 3 agosto, alle ore 19 in Corso della Vittoria, sarà inaugurata la mostra di intaglio e scultura a cura di Antonio Poppa e della Proloco. Politica, spettacoli e approfondimenti culturali domenica 4 agosto, per tutta la giornata, con “Sinistra in festa”, a cura di Sinistra Ecologia e Libertà. Il 4 agosto, inoltre, a cura della Cooperativa Orsararcobaleno, prenderà il via la diciottesima edizione de “La Settimana Allegra” che si protrarrà con diversi spettacoli fino alla domenica successiva.
Anche in questa edizione del “Made in Orsara”, lo sport avrà uno spazio molto rilevante: da giovedì 1 a domenica 18 agosto, a cura dell’Asd Polisportiva Ursaria, si svolgeranno i tornei di calcio a 5, calcio a 5 juniores, pallavolo, tennis e ping pong. Tradizionale concerto musicale, lunedì 5 agosto, per le celebrazioni che omaggiano la Madonna della Neve. Il 6 agosto, dalle ore 21.00, in Largo San Michele lo spettacolo di danza firmato da Maria Luisa Mescia.
Giovedì 8 agosto, alle ore 10.30 aprirà il Laboratorio di intaglio e scultura, mentre alle ore 21.00, nel cuore del centro storico orsarese, prenderà il via lo spettacolo “I treni della felicità”. Ritmi latini il 9 agosto, quando dalle ore 21, a cura dell’associazione Lucy Dance, si terrà uno spettacolo con balli di gruppo e musica latino-americana. Il 10 agosto, invece, torna la Notte Bianca di Orsara con spettacoli itineranti, musica e molte iniziative per tirar tardi fino all’alba con tanto divertimento. Il 12 agosto, “Serata Movidaunia, 1° Daunia Rock Kermess” con musica dal vino in Piazza San Pietro: un’iniziativa che ha avuto la possibilità di essere organizzata grazie al sostegno della Cooperativa Ats Monte Maggiore. Il 13 agosto, seconda edizione de “I Piaceri della Carne” e pianobar con Michele Zecchino in Largo San Michele dalle 20.30.
Il 14 agosto, serata Avis con “Orsara che no ricordi” dalle 21.30 in Corso della Vittoria. Il 15 agosto un doppio appuntamento: dalle 17.30, in Largo San Michele, gonfiabili e animazione per i bambini; alle 21.00, invece, concerto di Leonardo Rossetti e Domenico Belluscio. Il 16 e 17 agosto, con inizio dalle ore 21 alla Fontana dell’Angelo, si svolgeranno la terza edizione del Karaoke Night Festival Junior e la quinta edizione del Karaoke Night Festival dedicata agli adulti. Chiusura del programma estivo il 19 agosto con la “Notte bianca over 60 – Liscio come l’olio”, serata di ballo con musica live dalle 20.30.

2013-07-30 10:01:51

1

Commenti

comments

Lascia un commento