‘MADE IN ORSARA’ AL VIA, ECCO L’AGOSTO A KM. 0,2


a cura di Marianna de Mita

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Ha preso ufficialmente il via “Made in Orsara, l’agosto a Km 0,2”, calendario degli appuntamenti che animeranno il “paese dell’Orsa” per tutto il periodo più caldo dell’anno: 24 giorni, 50 eventi tra musica, danza, cultura, sport e sapori, con il pezzo forte dell’Orsara Jazz Festival, la conferma de “La notte bianca” (10 agosto) e la novità assoluta di Movidaunia.

Sabato 3 agosto, alle 11.30, la Chiesa dell’Annunziata (all’interno dell’Abbazia Sancti Angeli) ospiterà la performance del fasanese Vincenzo De Luci, trombettista che si è esibito in concerti live con Sergio Caputo, Vinicio Capossela, Renzo Arbore, Avion Travel, Lucio Dalla e molti altri suonando anche al Blue Note di New York. In serata, dalle 19.00, nel Cortile del Palazzo Baronale appuntamento con il “Workshop final concert” con l’assegnazione delle borse di studio per tutti gli allievi di Orsara Jazz. A seguire, intorno alle 22.00, concerto dell’Orsara Jazz Orchestra diretta da Antonio Ciacca e Michele Corcella in un omaggio a Thad Jones.
Sabato 3 agosto, inoltre, alle 19.00 sarà inaugurata in Corso della Vittoria la mostra di intaglio e scultura a cura di Antonio Poppa e della Proloco. Politica, spettacoli e approfondimenti culturali domenica 4 agosto, per tutta la giornata, con “Sinistra in festa”, a cura di Sinistra Ecologia e Libertà. Sempre domenica 4 agosto, a cura della Cooperativa Orsararcobaleno, prenderà il via la diciottesima edizione de “La Settimana Allegra” che si protrarrà per sette giorni con diversi spettacoli. Anche in questa edizione del “Made in Orsara”, lo sport avrà uno spazio molto rilevante: da giovedì 1 a domenica 18 agosto, a cura dell’Asd Polisportiva Ursaria, si svolgeranno i tornei di calcio a 5, calcio a 5 juniores, pallavolo, tennis e ping pong. 
Tradizionale concerto musicale, lunedì 5 agosto, per le celebrazioni che omaggiano la Madonna della Neve. Il 6 agosto, dalle ore 21.00, in Largo San Michele lo spettacolo di danza firmato da Maria Luisa Mescia. Giovedì 8 agosto, alle ore 10.30 aprirà il Laboratorio di intaglio e scultura, mentre alle ore 21.00, nel cuore del centro storico orsarese, prenderà il via lo spettacolo “I treni della felicità”.
Ritmi latini il 9 agosto: a cura dell’associazione Lucy Dance, dalle ore 21.00, si terrà uno spettacolo con balli di gruppo e musica latino-americana. Il 10 agosto, invece, tornerà la Notte Bianca di Orsara con spettacoli itineranti, musica e molte iniziative per tirar tardi fino all’alba. Il 12 agosto, “Serata Movidaunia, 1° Daunia Rock Kermess” con musica dal vivo in Piazza San Pietro: un’iniziativa che ha avuto la possibilità di essere organizzata grazie al sostegno della Cooperativa Ats Monte Maggiore.
Il 13 agosto, seconda edizione de “I Piaceri della Carne” e pianobar con Michele Zecchino in Largo San Michele dalle 20.30. Il 14 agosto, serata Avis con “Orsara che non ricordi” dalle 21.30 in Corso della Vittoria. Il 15 agosto un doppio appuntamento: dalle 17.30, in Largo San Michele, gonfiabili e animazione per i bambini; alle 21.00, invece, concerto di Leonardo Rossetti e Domenico Belluscio.
Il 16 e 17 agosto, con inizio dalle ore 21 alla Fontana dell’Angelo, si svolgeranno la terza edizione del Karaoke Night Festival Junior e la quinta edizione del Karaoke Night Festival dedicata agli adulti. Chiusura del programma estivo il 19 agosto con la “Notte bianca over 60 – Liscio come l’olio”, serata di ballo con musica live dalle 20.30.

2013-08-03 09:53:40

0

Commenti

comments

Lascia un commento