Maltempo, ancora chiusa la SS90 tra Bovino e Giardinetto. Problemi anche sulla SS90 bis


Ancora chiusa al traffico per allagamento il tratto di Strada Statale 90 compreso tra il km. 56350 e il km. 63000, in entrambe le direzioni, ovvero tra il Ponte di Bovino e Giardinetto. A causa delle ultime piogge la situazione si è fatta davvero complessa, con diverse criticità e danni al manto stradale: il fango invade di continuo la carreggiata a causa della mancata regimentazione delle acque piovane. La totale assenza di controlli in merito alle opere di manutenzione di scarpate e cunette ha portato a una situazione che si fa davvero difficile, con gli uomini dell’Anas impegnati in un duro lavoro. Nessun problema, invece, alla frana di Montaguto, dove l’opera di regimentazione delle acque funziona a pieno ritmo.

Per i veicoli diretti a Foggia il transito resta deviato all’altezza di Castelluccio dei Sauri. E intanto continua a piovere.

Sul versante irpino-sannita, lungo la 90 bis, è stato chiuso il ponte del Miscano e così gli automobilisti sono costretti a compiere deviazioni su percorsi alternativi certo non più agevoli del ponte insicuro che attraversa il fiume Miscano mai bonificato dopo l’inquietante piena del 2013.

Il collega Gianni Vigoroso informa inoltre che nei giorni scorsi anche gli animali nelle campagne della Valle del Cervaro hanno avuto non pochi problemi. Greggi di pecore senza cibo nei campi inondati e zone in cui le strade sono state letteralmente cancellate. Pastori in forte difficoltà nel fronteggiare la situazione, si sono visti costretti a trasportare ovini ed altri animali a pascolare altrove.

Il ponte del Miscano (foto Cittadiariano)
Il ponte del Miscano (foto Cittadiariano)
La situazione della SS90 a oggi
La situazione della SS90 a oggi

 

Commenti

comments

Lascia un commento