MARCELLO, CHE SUCCESSO! FOTO DEL CONCERTO E DELLA PROCESSIONE DI SAN ROCCO


Una serata incredibile. Quasi trecento persone entusiaste, ieri sera, affollavano piazza IV novembre. Non c’era un centimetro libero, per la principale serata di festa patronale a Montaguto. Marcello Cirillo e la sua band ha creato un’atmosfera degna di un grande show. Non un commento negativo, a fine serata, anzi: animi entusiasti, persone soddisfatte e alla ricerca di autografi e fotografie con il co-conduttore de “I fatti vostri”, che si è esibito in quasi tre ore di musica live. Molti apprezzamenti anche per Nancy Squitieri, violinista bravissima e bellissima, e per il chitarrista molto old-rock style… (CONTINUA ALL’INTERNO CON FOTO)

FOTO CONCERTO DI MARCELLO SCARICA FOTO CONCERTO

FOTO PROCESSIONE SAN ROCCO FOTO ROCESSIONE DI SAN CRESCENZO

Dunque, “Una città per cantare tour” ha riscosso solo consensi, anche da parte dell’amministrazione comunale, col sindaco Giuseppe Andreano che si è definito “per la prima volta veramente soddisfatto della scelta”. Scelta ripagata ampiamente dalla partecipazione dei montagutesi, che si sono mostrati ‘calienti’ nonostante la serata non fosse particolarmente fredda.
La giornata in onore di San Rocco di Montpelier si era aperta al mattino, con l abanda di Orsara in giro per le vie del paese e con la celebrazione eucaristica delle ore 11. Alle 18, messa solenne in onore del santo patrono di Montaguto e con la consueta processione. Alle 22 è iniziata la serata di festa, con Marcello che ha intonato tantissimi brani della tradizione musicale italiana.
A mezzanotte, le luci del palco si sono spenti e ci si è trasferiti poi tutti alle case popolari, dove sono stati esplosi i fuochi d’artificio che hanno calato il sipario su una serata come non se ne vedevano da tempo.

Michele Pilla

I sindaci accorsi alla processione di San Rocco, schierati a Piazza Municipio Da sinistra:
Bartolo Zoccano (Greci), Padre Giorgio, Angelo Puopolo (Rappr. Ariano), Oreste Ciasullo (Savignano), Rosa Caccese (Rappr. Montecalvo), Giuseppe Andreano (Montaguto), Franco Roberto (Villanova), Mario Simonelli (Orsara), Don Salvatore e Pierfrancesco Ignelzi (Rappr. Casalbore)

2010-08-10 13:14:56

3

Commenti

comments

Lascia un commento