MART’DI’ 16 F’BBRAIJ LA SF’LAT D CARNUAL


Ancor na vot, amma dic grazij p l’aiut a l’amic nuost, Nicol Delle Ros, ca c’a dat ancor na man e c’ha ditt sta nutizij da Muntaut: mart’dì 16 fbbraij c stac la sf’lat d Carnual a lu paes. La jurnat abbij a l tre e mezz (sperann ca nun chiov) e s fac int’a tutt lu paes. C stann custum d tutt li tip, s’abball e s scherz e c stann mascul, femm’n, can e gatt. A la ser, po’, c n’ jam tutt quant addu Mngucc Lu Mont, addò s puonn magnà tanta cos fatt da tutt li partecipant, s’abball e s fac la pignat. M’arraccumann: v’nit tutt quant!
(All’interno, il testo in italiano)

Ringraziamo ancora una volta il prezioso aiuto dell’amico Nicola Delle Rose, che ci fornisce di nuovo il suo prezioso apporto per questa notizia dal paese: martedì 16 febbraio ci sarà la sfilata di carnevale a Montaguto.
La manifestazione inizierà alle 15 e 30 (sperando che il tempo sia clemente) e si svolgerà in tutto il paese. Ci saranno costumi di ogni tipo, balli e scherzi vari con partecipazione di uomini, donne, bambini, cani, gatti ecc.
La sera, poi, tutti al ristorante Del Monte dove ci saranno varie prelibatezze (preparate dai partcepanti) e balli e anche la tipica pentolaccia (la pignat). Mi raccomando… partecipate numerosi!
(Nella foto, la scorsa edizione del Carnevale a Montaguto)

2010-02-09 01:50:15

2

Commenti

comments

Lascia un commento