Martedì 18 agosto al Parco San Mauro di Orsara torna l’evento culturale dell’estate: la ‘Grigliata Letteraria’


Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, torna anche quest’anno la “Grigliata Letteraria” L’evento prenderà il via martedì 18 agosto a Orsara di Puglia, presso il Parco Comunale “San Mauro Torinese”, alle ore 20.30. Si può partecipare in qualità di autori o di lettori. Durante la kermesse si terranno i reading dei racconti in concorso, musica dal vivo e degustazioni di carne. Al termine della serata, le premiazioni.

Si può partecipare inviando al massimo tre opere a testa (poesie o racconti) di una lunghezza massima di 2.000 caratteri spazi inclusi, pena esclusione. Iscrivendosi al concorso (il cui costo è di 5 euro), si ha diritto a due consumazioni di carne e una bibita. La partecipazione è aperta a tutti i comuni, senza limiti, e a tutte le fasce d’età.

Organizzata dall’Associazione Culturale Orsa Maggiore, in collaborazione con il giornale on line Montaguto.com e con l’Amministrazione comunale di Orsara di Puglia, la Grigliata Letteraria si pone come obiettivi la diffusione della cultura, della scrittura, delle tradizioni e degli aspetti peculiari dei nostri territori: non a caso la seconda edizione si svolge nell’incantevole Parco San Mauro di Orsara, dopo che la prima si tenne al Bosco Comunale di Montaguto.

L’evento è legato da un filo unico: il gemellaggio culturale tra i due paesi nel segno della cultura. Montaguto, 450 anime in provincia di Avellino, e Orsara, 3000 abitanti nella provincia di Foggia: due centri abitati così diversi eppure così simili, che condividono un territorio solcato da un confine che separa due Regioni, Campania e Puglia. Un confine distante appena sette chilometri.

Per partecipare COME AUTORI alla grigliata letteraria è sufficiente inviare un mini-racconto di 2000 battute, spazi inclusi, ENTRO E NON OLTRE IL 12 AGOSTO 2015, agli indirizzi mail:

pallinoverde orsamaggiore.orsara@gmail.com    pallinoverde redazione@montaguto.com

» oppure ai seguenti numeri Whatsapp: 340/25.64.904 | 333/38.00.130

Le sezioni sono due:

– Tema LIBERO
– Centenario della Prima Guerra Mondiale (pallinoverde CLICCA QUI PER LE INFO)

grigliataletteraria2015

Commenti

comments

Lascia un commento