Michele Pilla lancia il primo “Tg dell’emigrante”, dedicato a tutti i paesani che vivono o hanno vissuto lontano dall’Italia


Il direttore di Montaguto.com, Michele Pilla, insieme al giornalista Luigi Liberti, lanciano il “Tg dell’emigrante”, il primo telegiornale dedicato esclusivamente a tutti gli emigranti italiani nel mondo e a tutti coloro che hanno parenti italiani che vivono all’estero.

Il tg, nato dalla bellissima esperienza di “Cerase cerase ognuno a la casa” (tg di Montaguto.com, il in dialetto internazionale al mondo), si pone come obiettivo quello di tenere unita le tante comunità di “paesani” che vivono o hanno vissuto fuori dal proprio paese e che mantengono vive le proprie radici. Per questo motivo ogni edizione sarà trasmessa in inglese e in dialetto, il linguaggio più immediato e identificativo di ogni persona. La piattaforma principale sarà Internet, a cui si può facilmente accedere da ogni parte del mondo.

Naturalmente, il telegiornale si rivolge anche alla vasta comunità di montagutesi e irpini. Abbiamo una prima mailing list di circa 10mila contatti tra Stati Uniti, Canada, Argentina, Europa e Australia.

Un nuovo modo di fare comunicazione, che unisce innovazione e tradizione, nuovi media e vecchi linguaggi, nel tentativo di tenere vivi i bagagli culturali delle varie popolazioni italiane che hanno vissuto o vivono tutt’ora all’estero.

» IL TG DELL’EMIGRANTE

Commenti

comments

Lascia un commento