Misericordia di Montaguto, martedì 6 settembre si conclude il servizio di assistenza domiciliare agli anziani


Martedì 6 settembre si concluderà il servizio di assistenza domiciliare agli anziani che è stato gestito dalla Misericordia di Montaguto – guidata dall’instancabile Orsolina Russo – per conto del Servizio Civile Nazionale. Il servizio ha visto impegnati cinque giovani che hanno prestato la loro attività con notevole impegno e grande interesse nei confronti dagli anziani soli e abbandonati, che sono stati assistiti nei loro bisogni essenziali, quali segretariato sociale, trasporto ammalati presso i centri di assistenza ospedalieri e privati. I ragazzi inoltre sono stati impegnati nell’accompagnare e nell’assistere gli anziani nei loro bisogni essenziali.

Gli anziani hanno gradito notevolmente questo servizio come esse stessi hanno dato modo alla Misericordia di Montaguto di accertare e si augurano che tale esperienza possa riprendere e continuare presto con altri volontari del servizio civile. Già altri quattro volontari sono stati selezionati per il progetto “La rete della solidarietà” che dovrebbe partire a stretto giro.

Intanto, questo pomeriggio si è tenuta una piccola cerimonia di saluto e ringraziamento per i ragazzi, come vi mostriamo nella foto.

(Si ringrazia Nico De Luca per il materiale)

Commenti

comments

Lascia un commento