Mondiali di Scherma, ancora un oro per il fioretto femminile con Camilla Mancini, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Batini


È medaglia d’oro anche ai Mondiali di Lipsia! L’Italia femminile di scherma ha travolto in finale gli Stati Uniti (45-23), la vittoria più netta di una incredibile stagione senza sconfitte: 5 successi su cinque in coppa del Mondo, oro agli Europei, numero 1 del ranking mondiale.

Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Martina Batini hanno portato all’Italia il sesto oro degli ultimi otto mondiali (negli altri due sono state di bronzo). Il match più semplice è stato proprio quello della finale, con protagoniste Volpi e Errigo, e con l’altra esordiente Camilla Mancini brava a difendersi nell’unico momento difficile (da 30-13 a 35-20). È all’esordio ed incredula la Mancini, la vera sorpresa di questo Mondiale. “Non ci credo ancora, sono troppo felice” riesce a dire con un sorriso emozionato.

Michele Pilla, direttore di Montaguto.com, aveva incontrato a Roma, al bar Morini di viale Marco Fulvio Nobiliore, proprio la campionessa Camilla Mancini, all’indomani della medaglia d’oro agli Europei di Tblisi, in Georgia. L’Italia aveva battuto per 45-31 le campionesse in carica della Russia.

Dunque un altro successo per Camilla e le altre, che salutiamo con grandissimo orgoglio!

(Si ringraziano gli amici Marco Morini e Massimiliano “Lillo” Salvati del bar Morini di Roma)

Michele Pilla con Camilla Mancini, oro nel Fioretto femminile a squadre

Commenti

comments

Lascia un commento