MONTAGUTESI LONTANI | Il 24 maggio 1954 si spegneva Angelo M. DeCicco a Youngstown. Il ricordo del giornale dell’epoca

L’amico Bill DeCicco da Cleveland (Ohio, U.s.a.) ci ha inviato questo straordinario reperto: un articolo di giornale del 25 maggio 1954 relativo alla morte di Angelo M. DeCicco in quel di Youngstown, avvenuta lunedì 24 maggio. Ecco la traduzione.

Thanx to Bill DeCicco!

Angelo M. DeCicco, 72 anni, di Youngstown-Canfield Road, principalmente conosciuto come venditore di scarpe di South Side, è morto alle 17,45 di lunedì dopo un infarto nella sua residenza.

Il signor DeCicco era nato il 9 aprile 1882 a Montaguto, Italia, figlio di Gabriel De Cicco. Venne a Youngstown dall’Italia nel 1902 e per 50 anni ha lavorato al negozio di scarpe al 1006 di Market Street (Loro vivevano al piano superiore, il negozio è stato operativo dal 1916 al 1976 e poi l’edificio è stato demolito circa 25 anni fa, come ci informa Bill, ndr).

Era un membro della Società della Regione di Napoli, a St.Alban’s Lodge 677, F.&A.M., Youngstown Chapter 93, Royal Arch Masons, Scottish Rite of Youngstown, Aut Mori Grotto e uomo dell’Organizzazione protestante. Era un membro costitutivo della Chiesa Battista del Calvario.

Lascial a moglie, Angela Pepe, che aveva sposato 46 anni fa; due figli, il dottor Gabriel E. DeCicco e Daniel DeCicco, e una figlia, la signora William T. Doyle, tutti di Youngstown; cinque nipoti; un fratello, Orazio DeCicco di Youngstown, e una sorella, la signora Brigida DeCicco (moglie di Antonio Pilla, in Italia).

I funerali saranno celebrati martedì alle 13.30 all’Hofmeister Memorial Funeral Home, dove gli amici possono recarsi stasera e domani sera. Il servizio funebre sarà officiato dal St. Albans Lodge alle 21, oggi alle pompe funebri.

la famiglia ha chiesto, come tributo, doni per la Youngstown Area Heart Association.

 

Il negozio di scarpe DeCicco al 1006 di Market Street

Commenti

comments

Lascia un Commento