MONTAGUTESTATE 2010, ECCO IL PROGRAMMA: QUEST’ANNO CANTA MARCELLO CIRILLO


Estate 2010, stilato il programma. Domani arriveranno le brochure ufficiali, ora in stampa, e nel frattempo, abbiamo sentito l’assessore Fiorella De Michele, che ci ha illustrato la situazione. "Il comitato festa si è riunito e ha completato tutte le date principali. Ci sarà poi qualcosa da aggiungere in itinere, come ad esempio il film per la serata di Cinema sotto le stelle. Però il grosso è stato fatto". Si comincia l’8 e il 9 agosto, le serate principali della festa patronale. Quest’anno, bisogna ammetterlo, la scelta non è stata proprio di primissimo piano. Arriva infatti Marcello Cirillo, ex componente del duo musicale Antonio e Marcello, conduttore insieme ad Adriana Volpe e Giancarlo Magalli de I fatti vostri, su Raidue… (CONTINUA ALL’INTERNO)

L’11 agosto, nel pomeriggio ci sarà la presentazione del libro della maestra Giovanna Strollo al salone multimediale di via Sorgenti. Il giorno successivo sarà la volta della serata benefica con l’associazione "Misericordia" e con la musica dell’Orchestra "Quelli della musica". Giorno di riposo, poi si riprende il 14 con la Festa della Famiglia, a cura dell’Associazione Amici di Padre Pio: al mattino, processione con le reliquie del frate di Pietrelcina. Pomeriggio, presentazione del libro-documentario curato da Germano Menga e Antonio Angino. In serata, fiaccolata per la pace.
A ferragosto è la giornata del Cinema sotto le stelle. Come detto, il film ancora non è stato deciso. Il giorno successivo, un gruppo folk di Panni allieterà la ventesima edizione della sagra dei cicatielli. 17 agosto all’insegna della cultura, con la presentazione del dizionario montagutese realizzato da Antonio Angino. Si prosegue poi il 18 agosto, con la festa degli anziani al Salone di via Sorgenti. Due giorni dopo, mega festa dei bambini in occasione della chiusura della ludoteca estiva. Festa al bosco, invece, il 21, mentre l’indomani andrà in scena la sesta motopasseggiata, di cui vi sveleremo dettagli nei prossimi giorni.
"Il comitato festa si è riunito con tutte le associazioni e col parroco – conclude l’assessore De Michele -, che ha dato il programma religioso che diffonderemo con la brochure. Speriamo che andrà bene, confidando che la gente partecipi come ha fatto sempre".
In coda, ricordiamo che dal 2 al 18 agosto sarà in funzione la ludoteca per bambini, a cura del Piano di Zona. I bambini potranno usufruirne, alla sede della ludoteca, tre volte a settimana, dalle 9 alle 12 (il lunedì, mercoledì e venerdì). Rosa Vocale e Michele Schiavone saranno i responsabili.

Michele Pilla

2010-07-22 09:20:13

0

Commenti

comments

Lascia un commento