MONTAGUTESTATE 2011, ECCO ANCHE IL PROGRAMMA RELIGIOSO


Finalmente, ecco tutte le date del cartellone estivo – civile – di Montaguto. "Montagutestate 2011" aprirà i battenti martedì 9 agosto con il conferimento della cittadinanza onoraria ai militari. Non si sa ancora se l’evento si terrà di mattina o di pomeriggio, quello che è certo è che la sera ci sarà la festa al bosco. Feste patronali, processioni, presentazioni di libri, cittadinanza onoraria ai militari, serate astrofile, torneo di calcetto, motoraduno, feste e sagre.

Anche quest’anno, Montaguto.com vi offrirà una ricca panoramica dell’estate montagutese. Già, agosto si avvicina e ci prepariamo tutti alle classiche rassegne e ai nuovissimi appuntamenti in calendario. E noi ci prepariamo a mostrarvi ciò che succederà. Abbiamo infatti inaugurato una nuova sezione, sul sito, che si chiama EVENTI e si trova sulla colonna sinistra. All’interno, potrete seguire tutti gli aggiornamenti, le notizie, le curiosità e le foto relative alla kermesse Montagutestate 2011. Non solo: ci sono altri due banner, sempre a sinistra: uno relativo al Motoraduno e l’altro al Memorial di calcetto 5 stelle.
 MONTAGUTESTATE 2011 – PROGRAMMA CIVILE.
 9 agosto – conferimento della cittadinanza onoraria ai militari dell’XI Reggimento Genio Guastatori di Foggia – In serata la festa al bosco.
 10 agosto – Serata Astrofili – "Guardare le stelle" – Nel pomeriggio presentazione del libro "Il destino della luna sul fiume", di Vito Lorenzo Dioguardi
 11 agosto – Festa degli anziani
 12 agosto – Presentazione del libro "Quando in America si parlava montagutese", di Antonio Schiavone
 13 agosto – "Montaguto a 360 gradi", prima mostra fotografica interamente dedicata al nostro amato paesello – Festa patronale: suonerà l’orchestra Rainbow band
 14 agosto – Festa patronale – Luisa Corna in concerto
 15 agosto – Serata cinema sotto le stelle (film ancora da decidere)
 16 agosto – Giornata della solidarietà: Festa della Misericordia con la musica dell’orchestra "Sosta tecnica", con la partecipazione di "Carlo Maria Todini Show"
 17 agosto – Serata "Revival" – Proiezione di filmini e recite al Salone multimediale
 18 agosto – Diciannovesima sagra dei cicatielli
 19 agosto – "Notte bianca tra le stelle" – Serata astrofili
 20 agosto – Festa della famiglia e fiaccolata – a cura dell’associazione "Amici di Padre Pio"
 21 agosto – Settima motopasseggiata di Montaguto / In giornata si terranno anche le cresime
 MONTAGUTESTATE 2011 – PROGRAMMA RELIGIOSO.
 10 agosto – Triduo Santo Rosario – Santa Messa dedicata alla Madonna di Valleverde
 11 agosto – Triduo Santo Rosario – Santa Messa dedicata a San Rocco
 12 agosto – Triduo Santo Rosario – Santa Messa dedicata a San Crescenzo
 13 agosto – ore 11.00: Celebrazione eucaristica in onore di san Crescenzo e della Madonna di Valleverde. Alle 18.00: Messa solenne e processione accompagnata dal complesso bandistico "Città di Panni"
 14 agosto – Celebrazione eucaristica. ore 18.00 messa in onore di San Rocco di Montpellier. Processione accompagnata dal complesso bandistico "Città di Orsara di Puglia".
 15 agosto – Ore 11: Celebrazione eucaristica in onore di Ss. Assunta in cielo
 16 agosto – Ore 17.30: Santo Rosario. Ore 18.00: Celebrazione eucaristica in suffragio per i confratelli della "Confraternita della Misericordia".
 20 agosto – Ore 10.00: Arrivo della reliquia di San Pio da Pietrelcina, presieduta da Padre Pier Antonio Giovinetti, della Confraternita di Padre Pio e vice parroco di Pietrelcina. Ore 11: Celebrazione eucaristica in onore di San Pio.
 21 agosto – Ore 11: Celebrazione eucaristica e celebrazione della cresima tenuta da Sua eminenza, monsignor Giovanni D’Alise.

2011-08-04 13:59:13

3

Commenti

comments

Lascia un commento