MONTAGUTESTATE 2016 | Domenica 14 agosto sul palco in piazza a Montaguto salirà Francesca Alotta

Il Comune di Montaguto sta lavorando per ultimare il programma di MontagutEstate 2016. Vi daremo il programma completo entro questa settimana. Intanto, è ufficiale la notizia che sarà Francesca Alotta a salire sul palco di piazza IV novembre domenica 14 agosto, in occasione della festa patronale. Vincitrice del Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione Novità in coppia con Aleandro Baldi con la straordinaria “Non amarmi”, Francesca ha vinto anche il Cantagiro nel 1991 con “Chiamata urgente”.

Tra il 1995 e il 1997 partecipa come ospite musicale a Buona Domenica. Nel 1997 esce Buonanotte alla luna, album comprendente brani già noti che hanno come oggetto la luna vede collaborazioni con Demo Morselli, Federico Salvatore e Loredana Bertè, che duetta con la Alotta in …e la luna bussò.

Nel 1999 è la protagonista del musical Cenerentola di Tony Cucchiara. Nel 2004 partecipa al talent show Music Farm condotto da Amadeus, venendo eliminata dopo avere perso la sfida contro Marco Armani.

Nel 2009 partecipa come concorrente al 10º Festival della nuova canzone siciliana con il brano “Lassimi Peddiri” mentre nel 2010 partecipa all’11º Festival della nuova canzone siciliana, nella categoria “Premio Sicilia”, con la canzone Amuri miu.

Nel 2014 e 2015 partecipa come ospite al programma televisivo d’intrattenimento musicale MilleVoci di Gianni Turco.

francesca alotta

Al concerto di Francesca Alotta parteciperà come ospite Yuri D’Agostino, talento irpino che ha partecipato alla trasmissione “Ti lascio una canzone” su Raiuno, dove si è classificato tra i primi tre.

» GUARDA L’ESIBIZIONE DI YURI SU RAIUNO

» LA PAGINA FB DI YURI D’AGOSTINO

yuridagostino

Commenti

comments

Lascia un Commento