MONTAGUTESTATE 2016 | Francesca Alotta in concerto a Montaguto il 14 agosto. In lavorazione il nuovo album


Sarà Francesca Alotta a salire sul palco di Montaguto il 14 Agosto. La cantante palermitana, conosciuta al grande pubblico con il brano “Non amarmi” con cui in coppia con Aleandro Baldi vinse Sanremo nel 1992, ha nel corso della sua carriera artistica interpretato con il suo inconfondibile timbro di voce canzoni che possiamo dire hanno fatto la storia della musica italiana, come la stessa: “Un anno di noi” presentata al Festival nel 93′ o ancora “Fragilità”, “Chiamata urgente”, tutti brani presenti nel suo summer tour 2016.

Oltre ai brani inediti, il suo concerto è anche un personale omaggio ai più grandi artisti-colleghi, italiani ed internazionali, che hanno tradotto in musica le loro autentiche poesie. Le canzoni sono state tutte reinterpretate dall’artista in una chiave diversa, moderna, personale.

Intanto, Francesca Alotta non è solo impegnata in giro per l’Italia per i suoi concerti estivi, e tra un provino e le sue partecipazioni come ospite in TV è attualmente impegnata anche nell’ultimazione del suo nuovo album, che probabilmente uscirà a Natale.

La cantante sarà accompagnata dalla sua band composta da Patrizio Campanile alla chitarra, Giancarlo Leggieri al basso, Guido Paolo Longo alle tastiere, Antonello Porzio alla batteria, ai cori Dada Loi storica corista di Sanremo e vocal coach del programma televisivo “Tale e quale show”.

Vittoria Bellezza

francesca alotta

Commenti

comments

Lascia un commento