MONTAGUTO 10-20 | L’ex sindaco di Savignano Oreste Ciasullo premiato nel 2012 a New York: la nostra intervista in dialetto

Per la rubrica “Montaguto 10-20“, riproponiamo i momenti più belli, più brutti, più emozionanti, più caratteristici degli ultimi dieci anni del sito e del nostro paesello. Un modo, questo, per fare una sorta di amarcord di tutto ciò che abbiamo realizzato. A tal proposito, invitiamo anche voi utenti a segnalarci ciò che più vi ha colpito, mandandoci un’email all’indirizzo redazione@montaguto.com!

Oggi torniamo a domenica 7 ottobre 2012, quando il sindaco di Savignano, Oreste Ciasullo, si recò a New York, dove ricevette il “Premio Colombo 2012”. L’iniziativa è stata voluta dalla federazione delle Associazioni della Campania in Usa. La cerimonia, inclusa nell’ambito delle manifestazioni del “Columbus Day”, si è svolta presso il liceo di Palisades Park, nel New Jersey.

A premiare il primo cittadino savignanese è stato il presidente della federazione, Cavalier Nicola Trombetta.

“E’ stata una bella cosa – ha dichiarato Ciasullo -. Questi compaesani hanno voluto premiare un sindaco che si è preoccupato di coloro che sono emigrati negli Usa. E’ un riconoscimento per le nostre zone. I nostri compaesani all’estero sono molto legati a questa terra, per me è stata una bella soddisfazione. Certamente non ci dimentichiamo di loro e l’anno prossimo faremo una bella iniziativa con alcuni ragazzi che verranno qui da noi – ha concluso il sindaco -. Lì, tra il Bronx, Brooklyn e il New Jersey ci sono tanti abitanti della Valle del Cervaro”.

Montaguto.com vi propone la foto del premio ritirata da Ciasullo, cui vanno i nostri complimenti e la videointervista in dialetto al sindaco, in esclusiva per Montaguto.com.

Commenti

comments

Lascia un Commento