MONTAGUTO 10-20 | Udienza generale del Papa, un gruppo di fedeli montagutesi a piazza San Pietro il 3 maggio 2017: il video


Per la rubrica “Montaguto 10-20“, riproponiamo i momenti più belli, più brutti, più emozionanti, più caratteristici degli ultimi dieci anni del sito e del nostro paesello. Un modo, questo, per fare una sorta di amarcord di tutto ciò che abbiamo realizzato. A tal proposito, invitiamo anche voi utenti a segnalarci ciò che più vi ha colpito, mandandoci un’email all’indirizzo redazione@montaguto.com!

Oggi torniamo a mercoledì 3 maggio 2017, quando in piazza San Pietro a Roma si tenne l’udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. Per volere dell’amministrazione comunale e della Parrocchia Maria SS. del Carmine di Montaguto, anche un gruppo di fedeli montagutesi ha potuto assistervi. Una bella giornata di preghiera e di socializzazione.

Alle 9 il gruppo è giunto al Vaticano, accomodandosi e ascoltando le parole del Santo Padre, che ha raccontato della bella esperienza vissuta in Egitto qualche giorno fa. Papa Francesco, poi, ha salutato i presenti giunti da ogni parte del mondo, raccogliendo l’entusiasmo della foltissima platea. Al termine dell’udienza, il Santo Padre ha incontrato un gruppo di fedeli, tra cui il sindaco Marcello Zecchino con la fascia tricolore e alcuni bambini, tra cui Alisa, che ha porto al Santo Padre il cappellino dell’associazione Amici di Padre Pio (» GUARDA LE FOTO DELL’OSSERVATORE ROMANO).

Di seguito vi mostriamo il filmato integrale della giornata, con il racconto video di alcuni amici montagutesi! Buona visione!

» CLICCA QUI PER INGRANDIRE

Commenti

comments

Lascia un commento