MONTAGUTO 10-20 | Un caffè con la la Strada Statale 90 delle Puglie: «Hanno fatto qualche lavoretto ma ora sono nervosa!»


Per la rubrica “Montaguto 10-20“, riproponiamo i momenti più belli, più brutti, più emozionanti, più caratteristici degli ultimi dieci anni del sito e del nostro paesello. Un modo, questo, per fare una sorta di amarcord di tutto ciò che abbiamo realizzato. A tal proposito, invitiamo anche voi utenti a segnalarci ciò che più vi ha colpito, mandandoci un’email all’indirizzo redazione@montaguto.com!

13 marzo 2017: La redazione di Montaguto.com e di “Cerase cerase ognuno a la casa”, il primo tg in dialetto internazionale al mondo, ha realizzato un altro servizio sulla SS90 delle Puglie. Dopo la prima esclusiva “intervista” alla Statale, adesso Michele Pilla e Francesco Mascolo sono tornati al chilometro 32, in località Camporeale, dove l’asfalto ormai non esiste quasi più e una lunga fila di buche creano un disagio assurdo ad automobilisti e ciclisti, e hanno preso un caffè con la strada.

Martedì scorso vi parlammo di qualche intervento di rappezzamento, che però non ha assolutamente sortito effetti. La SS90 si è detta nervosa, anche a causa del caffè portato dai suoi nuovi amici, che sperano presto di festeggiare la riasfaltatura con un bel flute di champagne!

L’Anas si è impegnata da mesi a sistemare tutto, e infatti l’operazione “#Bastabuche Campania” ha già portato al rifacimento di diversi tratti, con una nuova pavimentazione che ha sistemato diverse cose. Qualcuno sussurra che i lavori riprenderanno con il caldo, verso aprile, perché col freddo e il gelo di questi periodi asfaltare era un’operazione quasi impossibile.

Noi staremo a vedere e terremo compagnia alla nostra amica statale!

» GUARDA IL VIDEO – CLICCA QUI PER INGRANDIRE

Commenti

comments

Lascia un commento