MONTAGUTO.COM, E SONO SEI! PICCOLO PENSIERO PER QUESTO SITO


11 settembre 2006 – 11 settembre 2012: sono passati sei anni da quel lunedì che segnò, di fatto, la nascita di Montaguto.com. La nascita di questa finestra sul nostro adorato paesello. Ne abbiamo passate tante, belle e brutte, e tante ve ne abbiamo fatte passare. Quel che è certo è che quei tre scalmanati che costruirono questo sito lo fecero col massimo amore per Montaguto. Massimo Di Pasquale, Michele Pilla e Antonio Ricci hanno realizzato un pozzo senza fondo, dove la montagutesità emerge da ogni poro, a cominciare dal dialetto dei link.

Ci avete apprezzati in tantissimi, ci avete spronati ad andare avanti quando in tanti volevano le nostre teste – e le vogliono ancora -, ma soprattutto ci avete dato soddisfazione e voglia di proseguire.

Poi abbiamo conosciuto le sorellone de Mita, Monica e Marianna, che sono state un vero tesoro. Se il sito è ancora qui è anche grazie a loro, che hanno fatto da collante in momenti difficili. E, soprattutto, si sono dimostrate più presenti di noi in molte occasioni. In questa sede non parleremo dei vigliacchi che ci osteggiano, che ci minacciano, che parlano male alle spalle (vigliacchi, lo abbiamo detto), ma sottolineeremo la bellezza delle tante persone che ci seguono ogni mattina.
C’è chi ha detto: "Ogni mattina mi alzo e la seconda cosa che faccio, dopo il caffé, è consultare Montaguto.com, come se fosse la Bibbia. Mi aiuta a tenermi in contatto col mio mondo."
Ecco, è questo che ci spinge. E’ questo che ci consente di farlo nonostante tutto.
Consentite poi a me, Michele, di fare una piccola riflessione. Oggi è il sesto anno del sito, e voglio dedicare questo compleanno a Pietro De Michele (LEGGI QUI), il più grande giornalista che abbia mai conosciuto. Mi ha insegnato ad amare ancor di più il mio paese, e questo nessun altro avrebbe potuto farlo. Avevamo la stessa passione, solo che lui l’aveva iniziata un po’ prima, nel 1996. Esattamente sedici anni fa. Esattamente, dieci anni prima di me e di noi.
Pietro non c’è più, almeno non sulla Terra, ma da Lassù ci guarda e ci guida. E suo figlio Luca, straordinario come il padre, proseguirà la sua opera. Non svelo di più, ne parleremo in un articolo successivo. Sappiate solo che sono felice, felice di essere uno dei tre creatori di questo meraviglioso mondo virtuale, felice di poterlo foraggiare ogni giorno e, più di tutto, felice di avere un pubblico così vasto che segue con così grande interesse. Grazie a tutti, amici.
Questi sei anni sono anche per tutti voi! Continuate a seguirci, Montaguto.com è appena agli inizi!
Mi.Dra.Max. Production
Monica e Marianna de Mita

2012-09-11 01:11:24

0

Commenti

comments

Lascia un commento