MONTAGUTO.COM, IL PRIMO PAESE VIRTUALE. RICHIEDI ANCHE TU LA CITTADINANZA!


Benvenuti a Montaguto.com. Benvenuti nel primo paese virtuale d’Italia e, forse, del mondo. D’altra parte, i numeri parlano chiaro: il portale conta ben 845 abitanti, quasi il doppio degli effettivi residenti di Montaguto. E’ una provocazione, certo, ma neanche tanto. La considererei piuttosto come un’ulteriore idea per rilanciare il nostro amato paesello. Un saluto da Michele Pilla, sindaco virtuale, che in questi giorni sta lavorando per formare la prima giunta virtuale della storia. A Montaguto, si sa, non c’è una vera e propria minoranza. Alle scorse comunali, si presentò una sola lista. Ebbene, da oggi ci faremo carico non solo di amministrare il NOSTRO paese virtuale, ma anche di dare voce – come peraltro già stiamo facendo dal 2006 a questa parte – ai cittadini per i problemi reali… (CONTINUA ALL’INTERNO)

INVIA LA TUA FOTO E I TUOI DATI (nome, cognome, data di nascita, cittadinanza e residenza) ALLA SEGUENTE MAIL: materiale@montaguto.com

 VUOI FAR PARTE DELLA GIUNTA? SCRIVICI!

Un’idea del genere era già venuta fuori nel 2008, su Blogolandia, ma era una cosa troppo generica. Qui, invece, stiamo realizzando la prima vera amministrazione virtuale della storia. Qualcosa di cui chiunque possa far parte. Chiunque, naturalmente, lavori per il bene del paese. Potenzialmente, dunque, Montaguto.com potrà avere infiniti consiglieri comunali. Offriremo la possibilità, a chiunque lo voglia, di ottenere il proprio documento virtuale compilando alcune semplici domande. La cosa più importante, ovviamente, saranno i consigli comunali virtuali, che si faranno in chat o tramite forum. Tutto deve svolgersi sul web, alla luce di tutti. Saranno rese pubbliche le decisioni e le richieste. E chiederemo di partecipare ai consigli comunali reali. Una sorta di ausilio per chi amministra davvero il nostro paese. Montaguto.com è già riuscito a risolvere, con successo, il caso di Barbara e Teo, e del piccolo Matias, allergico alla polvere. Fummo i primi a darne notizia e risalto e la cosa pare si stia incanalando nel modo giusto. Abbiamo tante altre ‘battaglie’ da portare avanti, abbiamo qualche progetto in cantiere e, soprattutto, un sogno. Cercare di ridare lustro al paese. In quattro anni e mezzo abbiamo fatto tanto, ma non ci basta. Noi ci crediamo.

Michele Pilla
Sindaco di Montaguto.com

2010-05-19 12:16:03

2

Commenti

comments

Lascia un commento