MONTAGUTO, FINALMENTE I SEGNALI STRADALI ED ECCO CARTELLI E LAVORI ALLE FONTANE


Ecco finalmente pronti i nuovi segnali stradali in giro per il paese. I cartelli arrivarono lo scorso 19 luglio in comune (LEGGI QUI) e oggi Emanuele Marrone e Crescenzo Anzivino, che lavorano con la Comunità Montana, hanno provveduto a sistemarli. L’amministrazione si è fatta carico di acquistare, inoltre, anche alcuni specchi per migliorare la visibilità… (CONTINUA ALL’INTERNO CON FOTO)

LE FOTO DEI LAVORI ALLE FONTANE E DEI CARTELLI

Alcuni di questi sono stati disclocati lungo Contrada Taverna (la scorciatoia per arrivare al bivio), in prossimità di curve pericolose e "cieche". Speriamo che almeno uno specchio venga destinato a via Sorgenti, laddove anche vi sono curve senza alcuna visibilità.
Intanto, gran lavoro anche per quanto concerne le fontane. Sistemati i cartelli coi nominativi della Fontana Nuova, Vecchia, Paolina e Sorgenti. Non solo: sono attualmente in laboratorio, a Foggia, alcuni campioni di acqua della fontana Paolina e delle Sorgenti, per sincerarsi dell’effettiva potabilità. L’acqua della Fontana Vecchia e Nuova è assolutamente bevibile. Proprio a quest’ultima sono stati dedicati alcuni interventi, che documentiamo con foto. Emanuele Marrone ha infatti provveduto alla sostituzione dei tubi, dei filtri e dei quattro bacini di decantazione (dove l’acqua viene depurata) dalla sorgente Macchianova, da dove appunto sgorga l’acqua della grande fontana in piazza IV Novembre. Sistemata anche le camere di manovra, dove ci sono i filtri (anch’essi tutti sostituiti). Domani vi sarà lo spurgo della vasca alla Fontana Paolina e alle Sorgenti, per rendere potabile anche l’acqua del fontanino alla Madonnina.

Michele Pilla

Le vasche di decantazione della Fontana Nuova: i tubi sono tutti nuovi

Tubazioni e filtri nuovi

2010-07-29 17:11:07

3

Commenti

comments

Lascia un commento