MONTAGUTO INCONTRA IL PRESIDENTE SIBILIA: CONVEGNO SUL RILANCIO DELLA VALLE


I consiglieri del Collegio 18, Antonio Volpe e Giuseppe Stiscia, in collaborazione con il sindaco di Montaguto, Giuseppe Andreano, e col portale Montaguto.com, organizzano un incontro con il Presidente della Provincia Cosimo Sibilia. Appuntamento a sabato 26 giugno, ore 18.30, presso la Sala Multimediale di via Sorgenti a Montaguto. Il convegno, cui sono invitati i sindaci dei comuni del Cervaro (Savignano, Greci, Montecalvo e Casalbore), sarà un’occasione utile e fondamentale per discutere del rilancio e dello sviluppo della Valle del Cervaro… (CONTINUA ALL’INTERNO)

In attesa della prossima, e definitiva, riapertura della bretella sulla SS90 e del ripristino della circolazione su gomma – prerogativa molto cara, questa, alla Protezione Civile, che lavora affinché sia sistemata entro la prima decade di luglio – in tale occasione si porranno le basi per la realizzazione a breve termine di un protocollo d’intesa mediante il quale il Presidente della Provincia, i sindaci e i consiglieri provinciali s’impegnano a promuovere iniziative atte al miglioramento della viabilità della SS90 delle Puglie, non solo nel tratto immediatamente interessato dalla frana, ma quantomeno da Ariano Irpino a Foggia. Saranno inoltre coinvolti i presidenti delle regioni Campania e Puglia, con l’intesa di proporre al Ministero delle Infrastrutture uno studio di fattibilità per creare tutte le condizioni necessarie allo sviluppo e al rilancio d’immagine della tratta interessata. Una tratta, questa, in passato estremamente vitale per l’economia, il commercio, l’artigianato e l’agricoltura, e che adesso risulta totalmente abbandonata a sé stessa. Tale strada è, di fatto, l’unica alternativa vera, sul versante tirreno-adriatico, all’autostrada A16, come in passato dimostrato con la chiusura del tratto compreso tra Lacedonia e Vallata (2005).
La Provincia di Avellino, dunque, s’impegnerà a firmare, unitamente ai cinque sindaci e ai del collegio 18, ai consiglieri proponenti e, prossimamente, con la vicina Provincia di Foggia, tale protocollo, nel quadro di un cronoprogramma che sarà illustrato alla presenza di altre autorità della zona, quali le forze dell’ordine, dei cittadini tutti e dei commercianti della Valle.

Michele Pilla

2010-06-18 18:08:18

0

Commenti

comments

Lascia un commento