MONTAGUTO TG IN DIALETTO CONDOTTO DA MINGUCCIO: GUARDA!


Sarà una settimana molto intensa, questa, per Montaguto.com e per “Il Castello” di Panni. E’ finalmente pronto il telegiornale in dialetto, che abbiamo presentato in diretta video, insieme al giornale “Il Montagutese”, giunto alla sua ottava edizione. Un’edizione molto speciale, questa, che vede Minguccio Del Core, dal Canada, nelle vesti di anchorman. C’è ancora da lavorare, ma questo è un buon inizio.

Cercheremo di perfezionare le immagini e l’audio. E’ un evento di respiro internazionale, questo, che collega due realtà così distanti tra loro, in tutti i sensi: Montaguto e Toronto. Qualcosa che non era ancora stato tentato, un collegamento oltreoceano per un prodotto che, pur affondando le sue radici nel dialetto e nella tradizione, guarda al futuro e cerca di arrivare ovunque.
Sarà poi la volta del giornale “Il Montagutese”, realizzato parte in italiano e parte in dialetto, e parlerà non solo di Montaguto ma dell’intera Valle del Cervaro, di Orsara e di Panni. Naturalmente, siamo aperti a tutte le collaborazioni possibili.
A tal proposito, ricordiamo che il sodalizio con Panni è sempre più forte: dopo la presentazione del giornale “Il Castello”, a breve inseriremo alcune videointerviste molto particolari e accattivanti, che saranno pronte entro dopodomani. Il tutto, per dimostrare che l’unione fa la forza e la collaborazione rinforza lo spirito. Non solo: stiamo mettendo a punto una webtv di tutto rispetto, con un telegiornale che unirà i nostri due paesi e getterà uno sguardo anche a quelli limitrofi.
Tutto questo, nel nome di Pietro De Michele, un maestro che in sedici anni ha dimostrato che, anche se si è pochi, si può fare di tutto e arrivare ovunque.

2012-12-04 21:01:22

0

Commenti

comments

Lascia un commento