Montaguto Tg in dialetto, si lavora all’edizione di settembre: l’estate montagutese in primo piano


La redazione di Montaguto.com è al lavoro per l’edizione di settembre del Montaguto Tg in dialetto. Tantissimi i temi in primo piano: anzitutto, l’arrivo ad Ariano Irpino del nuovo Vescovo della Diocesi di Ariano-Lacedonia, Monsignor Sergio Melillo, che ha voluto riceverci ed è intervenuto ai nostri microfoni (e lo ringraziamo con affetto).

Naturalmente, l’estate montagutese, per certi versi storica perché per la prima volta sono uscite tutt’e tre le statue dei santi patroni. A causa della pioggia, infatti, le processioni erano state rinviate per ben due volte e, alla terza, si è preferito fare un’uscita unica. Processione bagnata anche quella di San Pio, che però si è svolta senza problemi. Spazio poi a tutti gli altri eventi in cartellone e a quelli “non ufficiali”, come il gemellaggio Montaguto-Cervignano del Friuli in occasione del matrimonio degli amici Delia e Simone.

Non solo Montaguto, ma anche Orsara, dove il 18 agosto si è tenuta la seconda edizione della Grigliata Letteraria, ma anche altri eventi di rilievo come la presentazione del BookCrossing Orsara e i Laboratori del Grigio. Da Orsara ad Ariano, con la Festa della Pizza con Eugenio Bennato e lo spettacolo di Biagio Izzo, entrambi ai nostri microfoni.
E poi temi di stretta attualità da Montaguto.

Sempre in prima fila, il nostro Minguccio Del Core dal Canada, per l’edizione inglese del telegiornale dedicata a tutti i montagutesi all’estero, che sono tantissimi!

Un Tg in dialetto da non perdere assolutamente, dunque. Vi aspettiamo in onda martedì 1 settembre, su www.montaguto.com!

Commenti

comments

Lascia un commento