MONTAGUTO VERSIONE ‘THRILLER’, CHE NE PENSATE DI UNA MOSTRA?


di Michele Pilla

Come avrete già letto, il mio romanzo "Il segreto di Montaldo" è in fase di massiccio restyling. Mi sono stancato di leggere "Montaldo". Voglio Montaguto. E Montaguto sarà. Cambierà titolo e cambieranno diversi elementi fondamentali della trama. Dopo un bel po’ di riflessione, ho deciso di stravolgere il libro che mi ha dato i natali come scrittore.

E lo farò in maniera creativa: con una bella mostra thriller di Montaguto! Il paese, infatti, da questo punto di vista ispira decisamente: basta passeggiare, di notte, con quella nebbiolina tipica che avvolge tutto, insieme a un silenzio di tomba interrotto solo dal frusciare del vento, per ritrovarsi in un’ambientazione decisamente dark. E poi i luoghi: l bosco, che sul calar della sera assume quell’aspetto così altamente suggestivo; il calvario, con le croci disposte in fila; le diverse panchine collocate sul ciglio della via nuova, a strapiombo sul vallone; e, ovviamente, il cimitero. E così via.
Se qualcuno di voi volesse cimentarsi con questa nuova prospettiva del paese, può inviarmi qualche foto. Le più belle foto che invierete saranno inserite sul sito e, naturalmente, nell’edizione cartacea del romanzo!
Potete inviare i vostri scatti all’email: materiale@montaguto.com oppure su Facebook, contattando Montaguto Puntocom. Cercheremo di allestire una bella mostra fotografica in paese nel mese di agosto. Che aspettate? Regalateci qualche brivido!
  FOTO DI ROSARIA CARCHIA
 FOTO DI ROSARIA CARCHIA
 FOTO DI ROSARIA CARCHIA
CLICCA SULL’IMMAGINE PER APRIRE IL MONTAGUTESE SPECIAL EDITION!

2012-01-13 20:48:21

8

Commenti

comments

Lascia un commento