NEXTRA, GRANDE FESTA CON RADIONORBA!


Si comincia in punta di piedi. Quando, alle 22.20, dal palco in piazza IV novembre la voce di Mauro Dal Sogno interrompe il brusio dei presenti, c’è ancora poca gente tutt’intorno. Si tratta di gruppetti sparsi, che aspettano solo che la serata abbia inizio. Si comincia in punta di piedi: “Buonasera, Montaguto!”, urla lo speaker di punta di Radionorba, la celebre emittente di Bari che trasmette in tutto il sud Italia e in parte del centro.


Nextra, lo spettacolo live che si sposta di sera in sera nelle piazze del meridione, parte in sordina. “Siamo lieti di essere in questo splendido paesino del sud Italia, del quale abbiamo subito apprezzato le specialità culinarie!” La serata è fredda e ci vuole qualcosa di forte per scaldarla. Mauro chiama sul palco l’ospite a sorpresa: Giuseppe Binetti, vincitore di Talent1, il programma di Italia 1 conclusosi da poco. Giuseppe apre i concerti di Gianluca Grignani e l’apertura della serata è proprio un suo celebre pezzo, ‘La mia storia fra le dita’. “Sono emozionantissimo – confessa sul palco dopo l’esibizione che lo ha visto intonare anche alcune canzoni di Vasco Rossi -. E’ la gente che dà importanza agli artisti, e questa sera (ieri, ndr) mi avete caricato a dovere”. Uscito di scena Giuseppe, arrivano i pezzi forti: Sara, speaker radiofonica, che viene accompagnata da Rossana e Titty, le deliziose radioline che fanno subito bella mostra di sé, ballando senza sosta. E allora, grazie alla travolgente verve di Mauro e Sara e all’ottima musica di Dj Davidflee di Radionorba (cui chiediamo scusa per la "dimenticanza"), Nextra inizia a decollare, fino a che la piazza non si riempie di giovani e meno giovani. Sotto il palco, i ragazzi di Montaguto si lanciano in danze sfrenate, con Mauro che scherza con Sara e lancia apprezzamenti sulle radioline. Titty è la più bersagliata: “Prima dell’operazione in Marocco, era un camionista – scherza -. Notate i suoi tricipiti”. Ma le due bellezze sono molto apprezzate e non a caso sono bersaglio continuo delle fotocamere, in particolar modo di quella del nostro Maxim, nonché delle riprese video di Drastiko. A metà serata, i due presentatori chiamano sul palco due persone dal pubblico per una gara di ballo in compagnia delle radioline: a essere scelti sono Mirko, segretario della Pro Loco del paese, e Silvio, consigliere comunale. E’ proprio quest’ultimo a vincere e non perde occasione per regalarsi qualche foto con Titty, alla quale dispensa baci sulle guance. Prima di Silvio, era stato chiamato l’amico Vito, che però ha declinato, inspiegabilmente, l’invito a ballare con le due bellezze.
La serata si conclude intorno a mezzanotte e mezzo, con i ringraziamenti dello staff al Comune di Montaguto e alla Pro Loco, che hanno organizzato l’evento in collaborazione col manager Antonio Leggieri (un amico di Montaguto.com). E un ringraziamento lo facciamo noi a lui, a Gianni, all’uragano Mauro, alla bellissima e bravissima Sara e alle due splendide e simpaticissime Rossana e Titty. Per una sera, infatti, grazie alla diretta su Radionorba e alle telecamere di Telenorba (che trasmetteranno Nextra la domenica alle 24.15 su TeleNorba 7 e il giovedì alle 23.15 su TeleNorba 8), Montaguto è stata davvero al centro del meridione. E’ proprio il caso di dirlo: tornate a trovarci…

2008-08-11 17:24:11

6

Commenti

comments

Lascia un commento