Nuoto, Monteruscello consacra l’irpino Edoardo di Guglielmo: tre medaglie d’oro a soli 8 anni

Si è concluso domenica 14 maggio il campionato regionale di nuoto a Monteruscello, presso il centro sportivo “Sporting Club Flegreo” “Trofeo Regno delle Due Sicilie”, organizzato dalla Lega Nuoto Uisp Campania, che ha visto salire sul podio con ben 3 medaglie d’oro – 50m stile libero, 50m rana e 50m ostacoli – Edoardo, il piccolo campione proveniente dal centro sportivo “Country Sport” di Avellino, tra tanti esordienti campani di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Medaglie che si aggiungono alla sua già ricchissima collezione: 13 d’oro, 9 d’argento e 3 di bronzo.

In tutte le giornate di gara ha sempre raggiunto i primi posti, aggiudicandosi così la targa di miglior esordiente per l’anno 2016/2017, oltre che il premio come migliore atleta di tutte le categorie del centro sportivo.

Una dote innata, quella del piccolo Edoardo, captata sin dai suoi primissimi anni dai genitori e fatta emergere anche grazie al suo allenatore, Gianluca Petruzziello, che è riuscito a trasmettere e divulgare passione, determinazione e amore per il nuoto a tutti i suoi piccoli atleti.

Commenti

comments

Lascia un Commento