‘Obiettivo Montaguto’, domenica 9 giugno la bella iniziativa fotografica organizzata dall’associazione ‘Scatto Matto’ di Foggia

Domenica 9 giugno a Montaguto si terrà il concorso fotografico “Obiettivo Montaguto“, organizzato dal comune insieme all’Associazione fotografica culturale “Scatto Matto” di Foggia. Di seguito, le modalità di partecipazione e il regolamento completo.

» PAGINA FACEBOOK  ||  » EVENTO FACEBOOK

Email: concorsomontaguto@gmail.com

» ASSOCIAZIONE SCATTO MATTO

 

 

Ecco il regolamento completo

1. Il concorso è indetto per la promozione e valorizzazione del territorio del Comune di Montaguto tra paesaggi e scorci di vicoli.

2. Possono partecipare al concorso tutti i fotografi amatoriali.

3. Le opere, esclusivamente in formato digitale, dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 13/06/2019 alla mail concorsomontaguto@gmail.com allegando modulo di partecipazione, e la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione.

4. Rinominando le stesse secondo il seguente standard:
Nome.Cognome.numero file.categoriadipartecipazione Esempio: Mario.Rossi.01.A

5. Ogni autore potrà mandare un massimo di 2 foto. E’ vietato apporre segni distintivi, firme, loghi, watermaker e cornici o qualsiasi altra informazione che possa ricondurre all’individuazione dell’autore, pena esclusione dal presente concorso.

6. L’iscrizione al concorso e il caricamento delle immagini, entro il 13/06/2019, può essere inviata tramite:
→ WeTransfer all’indirizzo: concorsomontaguto@gmail.com
→Mail all’indirizzo: concorsomontaguto@gmail.com

7. Gli scatti potranno essere realizzati giorno 09/06/2019 in occasione della maratona fotografica organizzata dal Comune.

8. Sono ammessi scatti sia a colori che in bianco e nero.

9. Tutte le immagini saranno presentate alla giuria che valuterà a suo insindacabile e inappellabile giudizio, sia le opere ammesse, segnalate e premiate. I risultati saranno pubblicati tramite i mezzi di comunicazione sopra citati. I premi non sono cumulabili da ogni partecipante tra le diverse categorie.
La giuria inoltre decreterà quali, tra le foto presentate, potranno essere ammesse alla mostra fotografica che si terrà a Montaguto presso il Comune giorno 13 Luglio alle ore 18:00 in concomitanza alla premiazione delle foto vincitrici del concorso.
Le stesse foto ammesse saranno esposte in una mostra itinerante che avrà luogo presso:
• Comune di Montaguto nei locali del Palazzo di Città, a far data dal 13/07/2019 sino al 31/08/2019
• Associazione Fotografica Scatto Matto di Foggia nei locali siti in Via Fiorello la Guardia 20/22/24 dal 16/09/2019 sino al 13/10/2019
• a tutti i partecipanti verrà inviato un catalogo digitale sulla mail utilizzata in fase di iscrizione

10. La partecipazione al concorso, con il mero atto dell’invio delle fotografie agli organizzatori costituisce accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

11. Ogni autore resta proprietario del copyright sulle immagini. Accettando il regolamento del concorso si dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate. Con la partecipazione al concorso l’autore concede al Comune di Montaguto e all’Associazione Scatto Matto il diritto di riproduzione delle immagini, premiate ed ammesse, sui canali di comunicazione e sui siti web con finalità di propagandare la manifestazione o la diffusione della fotografia. Tutto il materiale stampato e raccolto durante l’evento verrà archiviato dai soggetti promotori. Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando Comune di Montaguto e l’Associazione Scatto Matto da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. I soggetti promotori potranno utilizzare le immagini per usi non commerciali impegnandosi a citarne il nome.

12. La quota di partecipazione, a titolo di parziale rimborso spese, indistintamente dai temi a cui si partecipa, è pari a € 5,00. Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione non saranno ammesse e quindi non giudicate dalla Giuria. La quota dovrà essere corrisposta il giorno stesso della maratona presso l’info point che verrà allestito in paese. Ad ogni partecipante verrà attribuito un numero identificativo che servirà in fase di invio foto. Inizio registrazione ore 10:30
Con la ricevuta di iscrizione al concorso, presso le attività aderenti, sarà possibile usufruire di scontistica per il ristoro durante la permanenza nel Comune.
Si comunicheranno sulla pagina preposta di facebook https://www.facebook.com/ObiettivoMontaguto le attività aderenti e relativa promo riservata ai partecipanti

13. Ai sensi del D. Lgs n° 196/2003 del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D. Lgs n° 101/2018 i partecipanti autorizzano il trattamento dei dati personali ed il loro utilizzo per finalità istituzionali dell’organizzazione.
Incaricato trattamento dati: Maria Schiavone – Comune di Montaguto
Informazioni: maria.schiavone83@gmail.com

Modalità di Votazione
Voto Tecnico (SEZIONE A categoria AMATORIALE AVANZATO)
Gli elaborati pervenuti saranno valutati da una giuria costituita composta da figure selezionate dai dai Soggetti Promotori per meriti artistici e per attinenza al concorso, la quale si occuperà della stesura di una classifica. Il primo classificato di questa graduatoria si aggiudicherà il premio messo in palio. Si intende amatore avanzato chi fornirà fotografie scattate con attrezzatura di buon livello e che abbia tecniche di stile fotografico. Il formato presentato deve essere jpeg, dimensioni cm 30×40, risoluzione 254 dpi per la categoria A) amatore avanzato.
Voto Tecnico (SEZIONE B categoria AMATORIALE)
Gli elaborati pervenuti saranno valutati da una giuria costituita composta da figure selezionate dai dai Soggetti Promotori per meriti artistici e per attinenza al concorso, la quale si occuperà della stesura di una classifica. Il primo classificato di questa graduatoria si aggiudicherà il premio messo in palio. Si intende amatore chi fornirà fotografie scattate anche con smartphone di ultima generazione.
Voto Tecnico (SEZIONE C categoria JUNIOR)
Gli elaborati pervenuti saranno valutati da una giuria costituita composta da figure selezionate dai dai Soggetti Promotori per meriti artistici e per attinenza al concorso, la quale si occuperà della stesura di una classifica. Il primo classificato di questa graduatoria si aggiudicherà il premio messo in palio. Si intende amatore chi fornirà fotografie scattate con qualsiasi mezzo fotografico limitato ai ragazzi dell’età di 16 anni nati entro l’anno 2003.
Voto popolare (SEZIONE D)
Tutte le foto inviate, indipendentemente dalla sezione di partecipazione(A-B-C), verranno postate sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ObiettivoMontaguto. Per questa categoria, vincerà la foto che entro il termine del concorso ovvero giorno 23/06/19 avrà raggiunto più “Mi piace”.

CALENDARIO:
Maratona 09/06/2019
Invio foto a partire da 09/06/2019
Termine presentazione delle opere 13/06/2019
Riunione giuria 17/06/2019
Pubblicazione foto su Facebook 19/06/2019
Fine votazione su Facebook 23/06/2019
Comunicazione risultati 28/06/2019
Premiazione 13/07/2019
Esposizione Mostra Montaguto 13/07/2019
Esposizione Mostra Foggia 16/09/2019

COMPONENTI GIURIA PER VOTO TECNICO – SEZIONE A – B – C
Marcello Zecchino, Sindaco del Comune o un suo delegato
Massimo di Pasquale, wedding photographer
Marianna de Mita, Presidente dell’Associazione fotografica Scatto Matto
Luca Pedone, Vicepresidente dell’Associazione fotografica Scatto Matto
Gabriele De Dominicis, consigliere all’Associazione fotografica Scatto Matto

PREMI
1° posto categoria – giuria tecnica – (SEZIONE A categoria AMATORIALE AVANZATO): Cesto con prodotti locali
1° posto categoria – giuria tecnica – (SEZIONE B categoria AMATORIALE): Cesto con prodotti locali
1° posto categoria – giuria tecnica – Voto Tecnico (SEZIONE C categoria JUNIOR): Cesto con prodotti locali
1° posto categoria – giuria popolare – SEZIONE D: prodotti locali

Commenti

comments

Lascia un Commento