OGGI AD ARIANO CONFERENZA DEI SINDACI PER LA SANITA’


Oggi alle 16 ad Ariano Irpino, presso la sala del Consiglio comunale "Giovanni Grasso" del Comune, è stata convocata la Conferenza dei Sindaci del Distretto Sanitario. L’incontro è volto a discutere della nuova articolazione dei presidi STIE e SAUT della Provincia di Avellino. Alla conferenza sono stati chiamati a partecipare i sindaci dell’Ufita, del Cervaro e del Miscano, col sindaco di Ariano, Antonio Mainiero, a presiedere.

L’Assessore alla Sanità del Comune di Ariano, Luciano Leone, spiega: "E’ stato lo stesso Direttore Generale dell’Asl, Sergio Florio, a sollecitare questo incontro. Florio, insieme al Direttore del Distretto Sanitario, Armando Pirone, illustrerà le condizioni di cambiamento dell’assetto delle postazioni territoriali ma vorrà anche ricevere eventuali indicazioni nell’interesse pubblico. E’ quindi un’occasione importante per i nostri comuni per affrontare la problematica sanità, per sollevare le questioni relative a questi presidi di emergenza e riuscire in qualche misura a migliorare o quanto meno a mantenere i servizi. Mi auguro anche che si possa aprire una discussione sullo stesso Ospedale Sant’Ottone Frangipane affinché il Direttore mantenga l’impegno assunto di garantire tutti gli standard possibili in modo tale che la nostra struttura possa essere a tutti gli effetti Dea di II livello così come stabilito dal Piano Regionale e così come abbiamo richiesto in numerosi deliberati, ultimo in ordine di tempo quello relativo al mantenimento della convenzione per le prestazioni emodinamiche cardiologiche. Per questo è importante che vi sia una buona partecipazione da parte dei Sindaci del Distretto".
Ecco i comuni interessati: Casalbore, Greci, Savignano Irpino, Montaguto, Montecalvo Irpino, Villanova del Battista, Zungoli, Flumeri, Melito Irpino, Vallata, Carife, Castel Baronia, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico e Vallesaccarda.

2012-10-10 11:15:24

0

Commenti

comments

Lascia un commento