Oggi alle 12 giornata di lutto in memoria delle vittime del Covid19. Anche il comune di Montaguto prenderà parte a questa iniziativa


Questa mattina, martedì 31 marzo, l’Anci proclama Giornata di Lutto Nazionale in memoria e suffragio delle vittime del COVID-19. Alle ore 12.00 in tutta Italia si osserverà un minuto di silenzio.

Raccogliendo l’invito lanciato ai Sindaci d’Italia dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), tutti i sindaci, indossando la fascia tricolore, osserveranno un minuto di silenzio davanti l’ingresso del municipio che per l’occasione esporranno la bandiera a mezz’asta in segno di lutto, in memoria e suffragio delle vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per dare reciproco sostegno e guardare al futuro con speranza.

Anche il Comune di Montaguto aderisce all’iniziativa dell’ANCI. Oggi, le bandiere del Municipio saranno a mezz’asta, e alle ore 12 il Sindaco osserverà un minuto di silenzio davanti al Comune, indossando la fascia tricolore, in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.

“Invito tutti i cittadini ad unirsi idealmente e ad osservare nello stesso momento nelle loro case un minuto di silenzio insieme a me. Ringrazio coloro che potranno partecipare”.

Commenti

comments

Lascia un commento