Alle 18.00 il primo consiglio comunale a Montaguto


Questo pomeriggio, alle ore 18, presso la sala consiliare del municipio di Montaguto, è convocato il primo consiglio comunale dell’amministrazione Zecchino. Questi gli ordini del giorno:

1. Elezioni amministrative del 5.06.2016. Art.41 D.Lgs 267100. Convalida dell’elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali;

2. Verbale di giuramento del sindaco;

3. Comunicazione del Sindaco relativa alla nomina della Giunta comunale D. Lgs.vo 26712000;

4. Elezione Commissione Elettorale comunale;

5. Art. 96 del D. Lgs.vo 267/2000. Individuazione organismi indispensabili;

6. Nomina della Commissione per Ia formazione degli elenchi dei Gludici Popolari.

Sarà dunque presentata alla cittadinanza la giunta comunale, con Angela Katy Sciarappa, vicesindaco, con deleghe alle pari opportunità, commercio, ambiente e arredo urbano, politiche per le donne, politiche per la famiglia; e Nico De Luca, con deleghe allo sport e infrastrutture sportive, politiche giovanili, manifestazioni sportive e volontariato.

Prossimamente, il sindaco diramerà anche le deleghe per i consiglieri.

Ricordiamo la composizione del consiglio comunale che, dopo due elezioni con una lista unica, questa volta vede anche il ritorno dell’opposizione. Giunta: sindaco Marcello Zecchino, vicesindaco Angela Katy Sciarappa, assessore Nico De Luca. Consiglieri di maggioranza: Orazio Anzivino, Maria Schiavone, Pietro Giuseppe Cifaldi, Claudio Cifaldi e Fedele D’Alessandro. Consiglieri di minoranza: Angela Restieri, Bruna Bruno Eura e Bruno Pignatiello.

Si terrà invece domani sera alle ore 20.30, presso il parco della Rimembranza di Montaguto, la festa d’insediamento della nuova amministrazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

comments

Lascia un commento