Operazione #bastabuche, terza fase: Anas investe 80 milioni di euro per la manutenzione delle statali al Sud


E’ di oltre 1,3 milione di euro l’investimento complessivo di Anas per l’appalto – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di quest’oggi, mercoledì 28 dicembre 2016 – di lavori di manutenzione straordinaria relativi alla stabilizzazione di un tratto di versante adiacente alla strada statale 90/bis “delle Puglie”, in provincia di Avellino.

Sul tratto – situato nel territorio comunale di Montecalvo Iripino – insiste una preesistente frana che, in passato, ha compromesso la stabilità del ponte Santo Spirito al km 32,600, causandone l’immediata interdizione al traffico. Attualmente, infatti, la circolazione in quel tratto si svolge lungo viabilità alternativa.

Nel dettaglio, i lavori di stabilizzazione del versante in frana sono propedeutici a quelli di demolizione e ricostruzione del ponte e consisteranno nella realizzazione di trincee drenanti, che forniranno maggiore stabilità al versante.

La gara verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa; i lavori avranno una durata di 230 giorni naturali e consecutivi, a partire dalla data di consegna. 

Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara, da inviare al Compartimento Anas della Viabilità per la Campania, V.le Kennedy, 25 – 80125 Napoli, è fissato, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 7 marzo 2017.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Commenti

comments

Lascia un commento