ORDONA: GRANDE SUCCESSO PER I MASTERS DEL MAESTRO STRAPPATI


Si sono appena conclusi presso l’Istituto Don Bosco di Ordona i masterclasses di alto perfezionamento musicale tenuti nella nostra regione dal Maestro Rinaldo Strappati. Il docente, considerato un’eccellenza nella didattica degli ottoni è stato per molti anni docente presso i Conservatorio di Stato di Foggia. All’ultimo masterclass hanno partecipato con grande entusiasmo, musicisti provenienti da diversi centri della capitanata tra i quali il nostro Remo Bruno (tromba).

C’erano anche Gianfranco Labroca, Luigi Beverelli, Gerardo Treviso, Matteo Zagaria, Adamo Greco (trombe), Leone Lombardi, Leonardo Corvelli (trombone) e Gianmario Strappati (Tuba).

Di Remo Bruno, il maestro Strappati ha più volte detto: "Remo Bruno è un musicista serio, appassionato, molto preparato e una persona davvero straordinaria. Nel suo genere è uno dei migliori trombettisti della nuova generazione. Non ho alcun dubbio, farà una brillante carriera, lo ricordo sempre tra i miei migliori allievi del conservatorio ‘U.Giordano’ di Foggia".

A sinistra, Luigi Beverelli – tromba – appassionato interprete del repertorio solistico del 900, da anni lavora al fianco di Winton Marsalis, seguendolo nelle tournées in tutto il mondo. Al centro, il nostro Remo Bruno– tromba – specialista del registro acuto, si è esibito a lungo negli Stati Uniti, in particolare a Boston coma prima tromba, nella Frankie V. Big band. Luigi e Remo, sono allievi del Maestro Rinaldo Strappati (foto a destra).

2012-12-14 19:21:01

0

Commenti

comments

Lascia un commento