ORSARA DI PUGLIA, ECCO ‘INVERNI DINAMICI’


"Inverni dinamici" è un progetto inaugurato dalla Pro Loco di Orsara di Puglia, che intende far sì che un gruppo di ragazzi, finora 50, sia protagonista attraverso attività quali sport, iniziative culturali, giornate e feste a tema al risveglio invernale di un paese, come quello orsarese, che sembra quasi andare in letargo nella stagione fredda. Il fine di questa iniziativa quindi è quello di rendere dinamica la località pugliese, nonché nostra vicina di casa, 365 giorni l’anno con le diverse attività prima menzionate, da svolgere negli spazi del Centro Culturale e all’interno della palestra comunale… (CONTINUA ALL’INTERNO)

Sarà possibile partecipare a questi eventi, come di seguito segnalato, e il Centro Culturale farà da sede dal lunedì al mercoledì, dalle ore 20.30 alle 23, a proiezioni, giochi, convegni, cineforum. Presso la palestra invece il martedì e il giovedì, dalle 18.30 alle 21, sarà possibile svolgere attività fisiche quali pallavolo e pallacanestro.
Tempo fa di questa iniziativa ne avevamo parlato anche sul nostro portale, ma nonostante la volontà di alcuni, il progetto non è andato in porto. Sarebbe opportuno che paesi come Montaguto ed Orsara fossero attivi non solo d’estate o in occasione delle feste natalizie o pasquali, ma tutti i giorni cercando di coinvolgere per quanto possibile i giovani che spesso per trovare un po’ di divertimento emigrano nelle vicinanze in cerca di qualcosa che altrimenti non avrebbero.
Come vicini facciamo i migliori auguri per la buona riuscita del progetto, con la speranza magari che i buoni propositi diventino un giorno possibili anche nel nostro amato, ma sempre "ibernato" paesello.

Marianna de Mita
Monica de Mita

2011-02-05 11:34:03

0

Commenti

comments

Lascia un commento