ORSARA, E’ IN DISTRIBUZIONE ‘OBIETTIVO COMUNE’


ORSARA DI PUGLIA – Da oggi, in tutte le case dei cittadini orsaresi, è in distribuzione l’ultimo numero di “Obiettivo Comune”, newsletter dell’Amministrazione Comunale di Orsara di Puglia. “Obiettivo Comune” è il supplemento cartaceo del sito internet comunale, strumento per la trasparenza amministrativa (legge 241/90, modificata e integrata dalla Legge 15/2005). Chiunque voglia averne copia in formato elettronico, può richiederla con una semplice email indirizzata a orsarainforma@gmail.com…

In prima, ad aprire la pubblicazione che questo mese è composta da quattro pagine, un articolo firmato dal sindaco Mario Simonelli. “Qualcuno ci rimprovera qualcosa, molti di più ci riconoscono la bontà del lavoro svolto finora: le opinioni sono sempre rispettabili, nell’uno e nell’altro caso, ma i fatti e i riscontri oggettivi contano maggiormente – scrive il primo cittadino – In 9 anni, di fatti e di riscontri oggettivi sull’impegno di questa amministrazione ce ne sono davvero molti”.
“L’Istituto scolastico comprensivo necessitava di interventi – si legge ancora nell’articolo del sindaco – oggi il Sacro Cuore è una struttura più sicura, più moderna, e grazie all’impegno congiunto di Comune, dirigenza scolastica e personale docente la nostra scuola ha difeso con successo la propria autonomia. Il poliambulatorio inaugurato nel 2008 è una struttura che pochi altri comuni possono vantare. All’interno dei locali completamente ristrutturati di via Ponte Capò, nell’edificio che ospitava la ex scuola media, sono stati allestiti il Poliambulatorio per le visite specialistiche, il Servizio Igiene, il Consultorio Familiare, il Centro di Salute Mentale, la Guardia medica, il Servizio Veterinario e la postazione del 118. Il Centro Culturale comunale è una realtà, un’infrastruttura che in queste settimane dà spazio agli ‘Inverni Dinamici’ dei nostri giovani con cineforum e altre iniziative. Sono soltanto alcuni esempi di quanto è stato fatto anche per la pubblica illuminazione, l’arredo urbano, gli interventi su Corso della Vittoria e quelli presso il Palazzo Baronale, i lavori all’Abbazia, il recupero e la riapertura della Grotta di San Michele, la ristrutturazione attualmente in corso di Palazzo De Gregorio. L’elenco è molto più lungo ed è destinato a crescere ulteriormente nelle prossime settimane”. “In ogni contesto – conclude Mario Simonelli – sono stati fatti importanti passi in avanti: lo dicono i dati sull’occupazione e sul reddito medio delle famiglie, lo illustrano i numeri della raccolta differenziata e le molte realizzazioni portate a compimento. Orsara è un paese migliore di quello che era 10 anni fa, sensibilmente migliore. Questo, naturalmente, non basta: stiamo continuando a lavorare affinché il paese migliori ancora, offra più opportunità ai nostri giovani e maggiore qualità della vita agli anziani e alle famiglie, nuove prospettive di crescita delle realtà imprenditoriali. E’ un impegno che continueremo a sostenere con tutta la determinazione che ha contraddistinto in questi anni sia l’Amministrazione comunale sia le realtà più costruttive e dinamiche del nostro tessuto culturale, economico e sociale”.

2011-03-08 09:52:22

0

Commenti

comments

Lascia un commento